Brufoletti sottocutanei addio! Quante di voi vorrebbero risolvere questo problema che, nella maggior parte dei casi, sembra essere davvero devastante? La soluzione non è sicuramente schiacciarli!
Inoltre, sono molto difficili da coprire con il make up, visto che possono presentarsi infiammati e molto arrossati. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come risolvere la questione!
Curiose? Iniziamo!
Ci sono diversi tipi di brufoli sottopelle. Quelli peggiori sono senza dubbio quelli incistati (in parole povere quelli che fanno più male).
Ricordate che i brufoli e i brufoletti escono fuori quando la pelle non viene sufficientemente nutrita. Proprio per questo, la soluzione migliore è mantenere sempre l’idratazione con prodotti che abbiano anche un’azione antibatterica e lenitiva.
Usate un detergente per il viso che sia purificante e che non secchi eccessivamente. Ma non solo. E’ importante anche effettuare un trattamento che possa penetrare con facilità. Così facendo, potrete calmare l’infiammazione e far asciugare il sebo, oltre che levigare la cute.
Quando vi lavate il viso, evitate i solfati! Se, dopo la detersione, continuate a provare un senso di secchezza, allora usate soltanto un latte delicato, rimuovete poi con un tonico oppure con dell’acqua micellare.
Molte persone fanno ancora confusione tra tonico e siero.
Il primo serve a riequilibrare la cute. Applicatelo con dei dischetti di cotone morbidi ed evitate di usare prodotti che contengono alcol.
Il siero, invece, è un prodotto perfetto da usare sulle pelli disidratate. Ha una texture decisamente leggere e fluida che riesce a penetrare all’interno degli strati più profondi del derma. Solitamente più costoso di una crema, è ideale per chi ha i brufoli, soprattutto se si tratta di quelli sottopelle.
Quando avete dei brufoli che sembrano non andare via neanche con prodotti delicati e buone abitudini alimentari, allora dovete fare una visita specifica, affidatevi ad un dermatologo!