Calamite fai da te: idee regalo e per realizzare bomboniere
Oggi vi propongo un riciclo semplice semplice, molto divertente e da poter fare anche con i nostri bambini. Con semplicissimi oggetti di uso quotidiano possiamo dare forma a delle simpaticissime e coloratissime calamite, da poter attaccare al nostro frigo non solo per rendere la cucina più allegra, ma anche per avere i nostri appunti più importanti sempre in vista.
Ma guardiamo insieme qualche progetto:
Con i tappi in ferro non servirà colla vi basterà avvicinare la calamita al tappo ed è subito pronto per essere attaccato al vostro frigo. Possiamo colorare il tappo ma anche decorarlo con carta decorata con la tecnica del decoupage.
Tanti piccoli mostri colorati con semplici tappi di plastica colorata e tanta fantasia. Per attaccare la calamita sul retro avrete bisogno di un po’ di colla a caldo.
Queste calamite le trovo bellissime e molto semplici da realizzare. Il materiale da usare è questo:
Con i colori che più vi piacciono dipingete i sassi, usate il nastro adesivo per essere più precisi, una volta che i colori si sono asciugati rimuovete il nastro, e con della colla applicate la calamita sul retro… Non sono bellissime?
Ecco un altro decoro carino da poter fare sui sassi/calamita, un’idea simpaticissima da regalare o da utilizzare come bomboniera.
Un’altra idea davvero molto carina è questa dei magneti simili ad una minuta polaroid. Il materiale da usare è economico infatti un rotolo plastoferrite costa circa euro 2.00, ha un lato adesivo, dove applicherete la stampa delle vostre foto, e l’altro lato magnetico. Il risultato è davvero originale.
Nel video tutorial vedrete due modi davvero semplici per creare delle calamite molto belle e semplicissime da realizzare.
Non ci resta che augurarvi buon riciclo creativo a tutti voi!
Vedi commenti
Ciao: l idea delle piccole polaroid è fantastica, ma dove si può trovare la plastoferrite? Grazie
Lo trovi anche su ebay "NASTRO mm 25x3m ADESIVO MAGNETICO SCOTCH CALAMITA MAGNETE ATTACCA" :)