Calendario dell’avvento 2022: 15 idee super economiche facilissime da preparare!
Il count down ufficiale è cominciato ed è arrivato finalmente il momento del calendario dell’avvento!
Grazie a questo speciale calendario, che regala ogni giorno un piccolo dolcetto o un pensierino, l’attesa per il Natale diventa sempre più divertente e dolce.
Per quest’anno, quale idea migliore se non realizzarlo con il fai da te? In questo modo, farete divertire i vostri bambini e non solo, è anche un’attività davvero unica per i più grandi.
Ecco 5 ispirazioni da non perdere, che vi renderanno il Natale ancor più emozionante! Curiose? Iniziamo!
Il calendario dell’Avvento più amato da tutti è sicuramente quello con i dolcetti! Ogni giorno inizia con un cioccolatino da mangiare, che trasformerà l’attesa in un evento davvero dolcissimo.
Per realizzarlo, procuratevi:
Prendete un cartone ampio e appoggiate sopra le due teglie per i muffin. Incollatele con la colla a caldo e inserite, nei 24 scompartimenti per muffin, qualche dolcetto incartato.
Prendete due fogli di carta colorate, preferibilmente un A3, e realizzate 24 cerchi, grandi quanto gli scompartimenti. Ricalcate sopra i numeri per tutto il mese e attaccate i cerchi alle teglie.
Semplice e veloce, ogni giorno avrete un piccolo cioccolatino da gustare!
Se avete qualche addobbo di Natale in più, che non userete sull’albero o sui mobili, potete benissimo utilizzarlo per creare il vostro calendario!
Per questa idea, procuratevi:
Prendete il ramo o i rami a Led, che solitamente si utilizzano per decorare i mobili o gli angoli della casa, e inseriteli nel vaso.
A questo punto, ritagliate i cartoncini e realizzate 24 piccoli coni, fermateli con la cucitrice. Decorate ognuno di essi con il numero dei giorni che vi separano da natale, poi con lo spago, realizzate e pinzate gli anellini per appenderli. Inserite in ognuno un dolcetto e sistemateli sui rami.
Una soluzione velocissima, per chi ha poco tempo e vuole realizzare qualcosa di semplice ma efficace!
Prendete un filo a Led o uno spago e appendetelo al muro della vostra parete preferita.
Appendete, per ogni giorno del mese, una fotografia, una frase o una cartolina natalizia, utilizzando delle mollette!
Se siete amanti degli alberi di Natale, questa ispirazione è proprio per voi!
Il calendario dell’Avvento si può realizzare utilizzando un mini alberello, con il quale decorate uno spazio della casa, oppure potete procurarvi o realizzarne uno in legno o in ferro.
Prendete il vostro piccolo alberello e riempitelo con dei bigliettini numerati, nei quali scriverete una frase o un pensiero dolce per ogni giorno!
Appendetele con delle mollette o dei nastrini ed il gioco è fatto!
Un’idea velocissima e anti-spreco, che vi permetterà di utilizzare un semplice barattolo di vetro!
Riempitelo con 24 bastoncini, nei quali potete scrivere dei piccolo e dolci pensieri. Decorate il barattolo con nastri e fiocchi natalizi e con dei fili a led!
Per altre 10 idee su come realizzare il calendario dell’avvento riciclando rotoli di carta igienica Cliccare QUI