Se siete alla ricerca di qualche idea per realizzare le calze della befana grazie al fai da te, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!
Si sta avvicinando sempre di più l’Epifania ed è arrivato il momento di pensare a qualche decorazione per la nostra casa.
Sicuramente le calze non possono di certo mancare, appese al camino o su qualche parete del soggiorno.
Quest’anno anche voi avete deciso di appenderle in casa, per fare una grande sorpresa ai vostri bambini ma non le avete? Niente panico, realizzarle è davvero semplice e veloce ed in questo articolo, troverete tante idee da provare!
Prima di tutto, ricalcate su un foglio la forma di una calza da Befana e ritagliatela. Successivamente, posizionate il cartoncino sopra al tessuto o al materiale che avete scelto, piegandolo su se stesso, e ritagliatelo così da ottenere il davanti ed il retro della calza.
Cuciteli insieme et voilà, la vostra calza della Befana sarà pronta!
Vediamo insieme quali ispirazioni realizzare, per rendere ancor più speciale l’Epifania. Cominciamo!
Se amate lo stile classico e minimal, quindi senza tante decorazioni insieme, ecco la calza che farà al caso vostro!
Rossa ed elegante, con un bel fiocco nero.
Avete un maglione che non indossate più e pensate di buttarlo via? Fermatevi, utilizzatelo per ottenere queste fantastiche calze della Befana! Renderanno il camino davvero magico.
Se amate cucire e lavorare con ago e filo, sicuramente avrete da parte tantissimi scarti di stoffa che potete utilizzare per ottenere una calza.
Ebbene sì, anche un jeans si può riciclare e riutilizzarlo in questo modo!
Utilizzare un sacco di juta per ottenere una calza, è perfetto per chi ama lo stile rustico!
Un’idea ecologica e zero waste: utilizzare della carta riciclata per realizzare la calze della befana.
Un’altra idea per chi ama i lavori a maglia, realizzatene una all’uncinetto o ai ferri!
La stoffa scozzese è perfetta per rappresentare al meglio l’inverno ed il freddo, quindi ideale da posizionare sopra ad un bel camino.
Tantissimi indumenti si possono riciclare, tra cui i calzini! Vi basterà cucirli tra di loro ed formare la vostra amata calza.
Infine, se amate i colori neutri, non fatevi scappare la calza color nero e bianco!