Cancellare borse e occhiaie è il sogno di ogni donna, e le proviamo proprio tutte!!!!
Spesso le cause sono da ricercarsi in un sonno non sufficientemente ristoratore, in una cattiva digestione, nello stress e nell’ansia. Così, l’immagine che lo specchio rimanda non soddisfa affatto.
I tentativi di camuffare questi inestetismi con il make up spesso falliscono miseramente.
Siamo disposte a ricorrere anche a costosi prodotti cosmetici che promettono miracoli, ma ci lasciano con l’amaro in bocca perché disattendono le nostre aspettative.
Eppure il rimedio c’è, ed è economico ed efficace. Per risolvere questo inestetismo vi basterà un solo ingrediente, sempre presente nelle cucine italiane!
Curiose? Iniziamo!
Se il vostro viso appare stanco e provato dopo una notte insonne, borse e occhiaie rovinano il vostro aspetto! Proprio non ve la sentite di uscire così?
Correte in cucina! Il rimedio è alla portata di mano. Arriva a noi dalla tradizione contadina ed è in grado di cancellare questo inestetismo in breve tempo, riportando luce e splendore al vostro sguardo.
Provate ad appoggiare due fettine di mela proprio sulla zona compromessa, stendetevi al buio per un quarto d’ora circa e come per magia, il contorno occhi tornerà luminoso. Tagliatela a mezza luna, in modo che coincida perfettamente con la zona da curare.
Non avete questo frutto? Strano! Poco importa però! Servitevi della carota, fate così: grattugiatene una generosa quantità, e applicatela sulle borse, ma non prima di averla inserita tra due garze in modo che non coli il liquido di rilascio. Lasciatele agire per 10 minuti circa. Ricorrete a questo trucchetto di sera, poco prima di andare a dormire, quindi risciacquate con acqua fresca e abbandonatevi ad un buon sonno ristoratore.
Curate poi l’alimentazione: consumate frutta e verdura, scegliendo soprattutto cibo contenente Vitamina A, C ed E. Via libera a frutta e verdura, ricchi come sono di di antiossidanti, sostengono la produzione di collagene e favoriscono il ricambio cellulare!