Cannoli di pancarrè: un antipasto originale da poter creare in pochissimo tempo, in occasione del Natale, possono essere dei gustosi cannoli fatti con il pancarrè.
Ingredienti per fare i cannoli di pancarrè
Per creare i cannoli di pancarrè, occorrono: pane in cassetta bianco, burro, 300 g prosciutto cotto già tagliato a cubetti, 300 g di formaggio già tagliato a cubetti, 200 g di formaggio grattugiato. Per fare la salsa che servirà per riempire i cannoli, occorrono: 3 cucchiai di farina bianca di tipo 00, 3 piccoli pezzi ,noce moscata, 100 g di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di erba cipollina, sale e pepe quanto basta.
Procedimento per fare i cannoli di pancarrè
Eliminare con un coltello la crosta da ogni fetta di pancarrè e conservare la crosta, che andrà tagliata a piccoli cubetti.
Sciogliere il burro in una padella e fare dorare le fette di pane.
Togliere le fette di pancarrè e lasciarle raffreddare prima di poterle arrotolare, come se fossero dei cannoli.
Dorate le croste di pane nella padella e versare tutti gli ingredienti, con un cucchiaio nei cannoli, predisporre i cannoli, su una teglia da forno rotonda, con nel centro una ciotola, e mettere sopra il primo strato di cannoli un pò di formaggio grattugiato.
Ripetere facendo un secondo strato con cannoli ripieni e ricoprire il tutto con del’altro formaggio grattugiato.
Fare cuocere i cannoli in forno già caldo a 180°C per circa 10-15 minuti.
Nel frattempo, preparare la salsa, facendo sciogliere in una padella il burro, unendolo a della farina con una frusta. Condire con il sale, il burro, l’erba cipollina e la noce moscata. Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti e versare la salsa nella ciotolina, che è stata messa al centro della teglia, con i cannoli.
Il vostro antipasto di cannoli è finito.
I video sono stati presi da youtube, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Buon Natale a tutti!