Cannucce di carta: tante idee per riciclare giornali e riviste. Potrai creare di tutto
L’arte del riciclo è in grado di dare nuova vita a qualsiasi cosa. Infatti qui sotto potrai scoprire tante idee facili e interessanti per riciclare dei vecchi giornali e delle vecchie riviste in modo da realizzare delle decorazioni favolose.
Riciclando dei vecchi giornali potrai realizzare delle cannucce di carta modellabili in modo da ottenere qualsiasi cosa desideri.
Lasciati ispirare dalle idee qui sotto e la tua fantasia te ne sarà grata.
Cannucce di carta: 25 idee per trasformare l’ambiente della casa.
Con dei vecchi giornali e delle vecchie riviste puoi realizzare delle cannucce di carta che ti aiuteranno a realizzare vari complementi di arredo e anche a decorare quelli che già possiedi.
Ad esempio con le cannucce di carta puoi creare delle lettere giganti. Con queste lettere puoi anche comporre qualsiasi parola desideri.
Qui sotto puoi anche guardare un video tutorial utile per capire come realizzare delle cannucce di carta.
In quest’altro video tutorial, invece, puoi scoprire come è possibile colorare le cannucce di carta utilizzando dei semplici colori acrilici.
Con un po’ di manualità puoi ottenere dei cuori unici che ti permetteranno di decorare qualsiasi cosa. Puoi anche decidere di decorare i tuoi cuori fatti a mano con degli scampoli di tessuto.
Per far felici i più piccoli, e farti aiutare da loro, puoi creare dei simpatici gufetti.
Se hai una cornice anonima e vuoi renderla decisamente più vivace puoi decorarla con delle cannucce di carta. Modella le cannucce fino ad ottenere dei fiori coloratissimi oppure delle forme geometriche.
Riproducendo con le cannucce la figura geometrica di una sfera puoi decorare anche una parete vuota. Basterà colorare le cannucce di carta con del colori acrilici e il gioco è fatto.
Allo stesso tempo con queste cannucce puoi realizzare dei gioielli originalissimi. Puoi creare delle perline grazie ai fogli dei quotidiani oppure puoi creare anche dei ciondoli a forma circolare e delle collane con delle perline realizzate con le cannucce. Sarà delizioso.
Anche realizzare delle spille colorate sarà facilissimo.
Per vivere la cucina al meglio puoi realizzare dei sottobicchieri, delle sottopentole e anche dei cestini.
Ecco qui una foto che ti mostra i passaggi da seguire.
Con le cannucce di carta puoi ottenere una utile e colorata ciotola.
Arreda la tua stanza realizzando un tappeto dai colori vivaci. La stanza cambierà in un attimo.
Ovviamente è possibile realizzare dei vasi per le piante o anche un colorato bidone per la spazzatura. Più semplicemente, invece, puoi ottenere una scatola in cui contenere i tuoi oggetti.
Questo riciclo può essere utilizzato anche durante il periodo natalizio. Puoi creare con le tue mani delle ghirlande e anche degli alberelli di Natale.
Non resta che scegliere l’idea che più ti piace e portarla a termine.
Buon riciclo.