I capelli biondo cenere sono un mix perfetto tra biondo e castano, un colore versatile e naturale, a cui è impossibile resistere! Per renderli ancor più brillante, spesso vengono schiarite alcune ciocche, così da averle biondo chiaro.
Una tonalità che non passa mai di moda e adatta ad ogni stagione.
Bisogna però averne molto cura, sopratutto nel momento della scelta del sottotono. Con qualche piccolo consiglio, valorizzerete la vostra chioma biondo cenere in un batter d’occhio, rendendola impeccabile! Curiose? Iniziamo!
Capelli biondo cenere: come prendersi cura e a chi è adatto!
Questo tipo di colore è molto versatile, quindi adatto a tanti tipi di carnagione.
Perfetto sopratutto per quelle chiare e mette in risalto la luminosità. Inoltre,
Anche chi ha la pelle olivastra può optare per questa tinta, ma in questo caso il colore castano deve predominare sul biondo e quest’ultimo deve essere scuro.
Sconsigliato invece per chi ha carnagioni scure oppure le lentiggini, un colore rame e castano scuro sarà più adatto per risaltarne l’incarnato.
Se avete deciso che il biondo cenere è il colore che fa per voi, seguite i nostri consigli per un risultato perfetto!
1. Scegliere il taglio giusto
Il biondo cenere è adatto sia per capelli corti sia lunghi, ma il taglio perfetto per valorizzarlo è il bob corto mosso.
Questo look risalterà tutte le qualità del colore, sopratutto il suo mix di ciocche bionde e castane! Un taglio perfetto per tutte le stagioni!
Evitate le mezze lunghezze e optate per la frangia scalata! Renderà l’acconciatura perfetta!
2. Biondo cenere: prendersi cura del colore
Per mantenere questo colore, utilizzate cosmetici appositi per i capelli biondi e con riflessi!
Dallo shampoo, al balsamo, fino alla maschera, ideale sono i prodotti “anti-giallo”, quelli che eliminano l’effetto biondo finto al capello, rendendolo chiaro e naturale!
3. Andare da un esperto per un risultato da sogno
Ultimo e fondamentale consiglio: andate da un parrucchiere esperto!
Tantissime donne sono amanti del fai da te ma, per quanto riguarda un taglio di capelli e il biondo cenere, è giusto rivolgersi ad un professionista
Questo colore è difficile da ottenere da sole, quindi per evitare delusioni fate realizzare il vostro sogno da chi vi fidate!