capelli opachi 3 rimedi naturali 1

Capelli opachi? 3 rimedi naturali per ritrovare lucentezza

Se i vostri capelli sono opachi, non disperate!

Al di là di una predisposizione personale, in questa stagione può succedere che la chioma risulti spenta, secca, disidratata. Inoltre lo stress, l’inquinamento e un abuso di prodotti non idonei alla tipologia del fusto, contribuiscono a renderli stopposi.

Eppure, rimediare non è impossibile, anzi è alla portata di tutte, a prezzi davvero irrisori. Inutile ricorrere a costose maschere, che spesso deludono le aspettative, meglio optare per ingredienti naturali con impacchi fai da te. Vi basterà aprire la dispensa!

Curiose? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

capelli opachi 3 rimedi naturali 1

Capelli opachi: i 3 rimedi naturali infallibili!

Per ridonare alla vostra capigliatura tutta la brillantezza che si merita, potete servirvi di ben tre rimedi naturali, ecologici ed economici, davvero infallibili:

  • il miele,
  • le carote,
  • l’aceto di mele.

Partiamo dal nettare degli dei: la sua composizione chimica ed organolettica lo rende superlativo per la cura dei capelli. Vi basterà disporre di una ciotola ampia e capiente, colmatela di acqua tiepida, aggiungete 4 cucchiai di miele e mescolate bene per scioglierlo completamente. Distribuite la miscela sulla nuca, avvolgetela nel cellophane e lasciate in posa per 25 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquate senza ricorrere a shampoo e balsamo e procedete alla messa in piega. Per risultati duraturi, ripetete una volta alla settimana.

Se preferite, potete ricorrere alle carote. Grattugiatene due a julienne, inumidite la chioma e applicate i pezzettini di ortaggio in modo uniforme, dalla radice alle punte. Indossate la cuffia e lasciate agire per mezz’ora almeno, quindi lavatevi come d’abitudine.

Oppure ancora, per un’azione d’urto, provate l’aceto di mela. Soprattutto se i fusti sono compromessi a causa di trattamenti chimici troppo aggressivi, questo ingrediente può contribuire a ridonare loro lo splendore perduto, richiudendo le squame. Versatelo in una bacinella e aggiungete altrettanta acqua: per ogni bicchiere di aceto, ve ne servirà uno di acqua. Utilizzate questo impacco al termine del lavaggio abituale (shampoo e balsamo) come ultimo risciacquo e lasciatelo in posa per 4 minuti.

Et voilà, con questi trucchetti della nonna ritroverete tutta la lucentezza che la vostra chioma merita per rendervi uniche!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!