Che Carlo Verdone sia un “mostro sacro” del nostro cinema è risaputo, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?
Interprete di pellicole diventate dei veri e propri cult senza tempo, sulla cresta dell’onda fin da giovanissimo, Verdone è ormai una parte importante della storia della cinematografia italiana.
Talentuoso e simpatico, l’attore e regista romano è però piuttosto riservato per quanto riguarda la sfera più intima della sua vita.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Carlo Verdone è nato a Roma il 17 Novembre del 1950 (Scorpione).
E’ figlio di Mario, apprezzato critico cinematografico e professore universitario.
E, a quanto pare, buon sangue non mente, visto che Carlo è, da decenni, uno dei nostri migliori attori, registi, comici e sceneggiatori.
Tantissimi i film da lui interpretati e/o diretti, fra cui ricordiamo: Bianco, rosso e Verdone, Sono innamorato di Iris Blond, Maledetto il giorno che ti ho incontrato, Viaggi di nozze, Un sacco bello, Compagni di scuola, Borotalco, Troppo forte, Si vive una volta sola, Al lupo al lupo, Grande, grosso e verdone, Gallo cedrone, In viaggio con papà, Io e mia sorella, Stasera a casa di Alice, I due carabinieri e 7 chili in 7 giorni.
Qui trovate il profilo instagram dell’artista capitolino.
Carlo Verdone è un uomo riservato e di rado rilascia in pubblico dichiarazioni sulla propria vita privata e sentimentale.
Dal 1980 al 1996, l’attore è stato sposato con Gianna Scarpelli.
La coppia è separata ma non divorziata e i rapporti a tutt’oggi ottimi.
Dal matrimonio sono nati due figli ormai adulti, Giulia e Paolo.
Attualmente Verdone è single e, a quanto pare, felice di tale condizione, anche perché, ha detto, lo stretto legame con i figli gli riempie la vita.
Ovviamente però, Carlo non esclude di potersi di nuovo, un giorno, innamorare.
Ed ecco infine alcune curiosità: