Scopriamo di più sulla vita privata di Carlo Verdone.
Come artista lo conosciamo tutti e c’è ben poco da aggiungere: Verdone è, ormai da decenni, uno dei migliori attori e registi italiani.
Protagonista di decine di film, alcuni dei quali record di incassi e successi senza tempo, l’attore romano piace indifferentemente a uomini e donne di qualsiasi età per il suo talento e per la simpatia che traspare ad ogni sua intervista.
Tuttavia, nonostante la popolarità, Verdone non è mai stato un personaggio da gossip né, tanto meno, da cronaca rosa, mantenendo sempre un certo riserbo sulle sue vicende personali, familiari e sentimentali.
Conosciamolo meglio.
Suo padre era il critico cinematografico Mario Verdone, sua madre Rossana Schiavina.
Carlo mostrò fin da piccolo interesse per il mondo della macchina da presa, sognando di lavorarci da adulto.
Dopo il Liceo Classico e la laurea in Lettere Moderne quindi, iniziò a girare cortometraggi.
Il debutto vero e proprio avvenne al Teatro Alberichino e poi, nel 1977, seguì l’esordio in televisione.
Alcuni dei suoi film sono dei cult che tutti conoscono.
Ricordiamo almeno Bianco, rosso e Verdone, Un sacco bello, Borotalco, Acqua e sapone, Compagni di scuola, Viaggi di nozze, Gallo cedrone, Al lupo al lupo, Io, loro e Lara, Perdiamoci di vista, In viaggio con papà, I due carabinieri, Stasera a casa di Alice e Manuale d’amore.
Nel corso della sua lunga carriera, Carlo Verdone ha lavorato con alcuni dei migliori attori ed attrici italiane, fra cui Alberto Sordi, Enrico Montesano, Eleonora Giorgi, Ornella Muti, Francesca Neri, Natasha Hovey, Florinda Bolkan e molti altri.
Una delle caratteristiche principali, se non la più evidente di tutte, della comicità di Verdone, è quella di sapersi calare, anche all’interno del medesimo film, nella rappresentazione di personaggi anche molto diversi fra loro.
Impossibile non menzionare il ragazzotto imbranato, il nevrotico insopportabile e il coatto, da lui magistralmente interpretati, con varianti ed adattamenti, in varie pellicole.
A tutt’oggi Verdone è considerato uno degli attori comici più bravi d’Italia, oltre che apprezzato regista e sceneggiatore.
Presente su Instagram lo potete trovare a @carloverdone e #verdone.
Come già detto, dal punto di vista della vita privata, l’attore e regista romano è un uomo riservato.
Nel 1980 Verdone ha sposato Gianna Scarpelli, da cui ha divorziato nel 1996.
Dal matrimonio sono nati i figli Paolo (1988) e Giulia (1986).
Non sono noti attuali legami sentimentali e sembra quindi che Verdone, almeno per ora, sia single.
Qualche curiosità: