Carta e cartoncino sono i modelli perfetti per realizzare dei magnifici decori per la nostra casa. Date un’occhiata agli spunti e alle ispirazioni.
I cappelli da festa possono essere realizzati anche con il riciclo della carta e del cartoncino; scoprite come realizzare i vostri magnifici modelli per le feste in casa.
Gli addobbi per la casa, lo sappiamo, talvolta possono costare anche un bel po’. E se invece cercassimo di utilizzare la carta? Ecco di seguito un piccolo tutorial su come fare.
Le stelle appese sono il decoro perfetto da mettere nella stanza dei nostri figli, ma non solo. In base ai colori scelti, possiamo realizzarle per la casa di Natale.
Ecco che abbiamo un altro spunto, un’ispirazione davvero preziosa e anche piuttosto elegante. Questo decoro arricchirà in maniera bellissima la vostra casa.
State cercando degli spunti e delle idee per i bigliettini di auguri? Non solo per Natale, ma anche per il compleanno o per un’occasione speciale: ecco cosa fare!
Segue cartamodello: con questo cartamodello possiamo realizzare il nostro Albero di Natale. Un breve tutorial su come farlo partendo da un semplice foglio di carta.
Il tutorial per le stelle di Natale: ecco un video che vi spiegherà brevemente come potete realizzarle nel migliore dei modi.
Per i bambini che amano Frozen, è possibile realizzare dei cartamodelli semplici, che potete stampare e ritagliare insieme a loro.
Fate attenzione che in questo progetto sono due i cartoncini da ritagliare la faccia di frozen è ricavata da una candelina led con pile.
Con il cartamodello di Frozen, ne siamo certi, vi divertirete un bel po’ con i vostri bambini. Loro adorano questo cartone animato, ideale per Natale.
I festoni natalizi con i nostri amici di neve: che magnifica idea da creare per la nostra casa a Natale. Sarà un party indimenticabile.
Questo pupazzo vi sarà utile per realizzare il vostro festone natalizio. Lo dovrete solo scaricare, ritagliare e aggiungere i colori e i decori ideali.
Segue cartamodello: i tovaglioli di Babbo Natale non possono mai mancare nella tavola di Natale e non solo. Sono molto utili e belli!
Ancora un altro cartamodello su come realizzare un Babbo Natale simpatico: fatelo con i bambini, sono idee perfette anche per la scuola.
Ecco un’altra idea di come realizzare i tovaglioli di Babbo Natale. Dovrete solo scaricare il tutorial che vedete proprio qui sotto.
Nel cartamodello che segue troverete queste simpatiche faccine da scaricare, con tanto di baffetti in rilievo. Formate un sacchetto con un tovagliolo rosso o anche carta velina riempitelo di cose buone e infilate la faccina di Babbo Natale. Nel cartamodello ci sono anche dei baffetti da ritagliare se volete potete applicarli ottenendo un effetto in rilievo.
Qui di seguito vi diamo numerosi spunti su come creare il vostro fazzoletto di Babbo Natale super natalizio. E’ un ottimo modo per dare sfoggio della propria creatività.
Semplicissimi da realizzare ma di grande effetto. Tutto realizzato con ventagli di carta, la testolina è realizzata con le sfere di legno fai da te.
Gli angeli con il ventaglio forse sono una delle idee più creative ed eleganti che possiamo realizzare in casa. Con il fai da te, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Non vi resta che stamparlo, ritagliare, incastrare e decorare come più vi piace. Noi vi proponiamo di sfruttare i colori tipici del Natale, come oro, verde e argento.
Questa è la nostra idea in più. Ammettiamolo: avere un albero di Natale in cartone in 3D è il sogno di un po’ tutti noi. Da provare a realizzare.