Ecco come utilizzare il cartongesso per organizzare al meglio le stanze della casa: approfondiamo insieme!
Grazie ad una nicchia in cartongesso, è possibile ottenere una libreria e delle mensole, che ci permettono di sistemare numerosi oggetti.
Non solo, con il cartongesso potrete creare una fantastica parete che vi permetterà di dividere le stanze e creare nuovi spazi. Cominciamo!
Il vostro desiderio è di avere una biblioteca ma non avete spazio in casa? Niente panico, realizzate una nicchia in cartongesso e delle mensole, perfette per ospitare libri e tanti altri oggetti.
Non solo, una nicchia in cartongesso può essere decorata con mensole in legno, realizzate grazie al fai da te e al riciclo di vecchi bancali. Un ottimo metodo per avere spazio in più per organizzare le decorazioni della casa, senza occupare altro spazio.
Un arredo moderno ed elegante: una nicchia con lo spazio per la televisione! Un’idea perfetta in soggiorno, ma ottima anche da realizzare per la camera da letto.
Se siete alla ricerca di qualche ispirazione per la testata del letto, potete realizzarne una in cartongesso che funzionerà anche da mensola. In questo modo, potrete decorarla e aggiungere tanti dettagli originali.
Una nicchia in cartongesso con mensole è perfetta anche per il bagno, soprattutto se è piccolo. In questo modo, avrete tutto lo spazio a disposizione per organizzare gli asciugamani, i vari prodotti e la carta igienica.
Amate collezionare bottiglie di vino e avere una dispensa in casa? Ecco una nicchia porta bottiglie, caratterizzata da un mobile in legno. In alternativa, potete semplicemente aggiungere delle mensole di legno.
Il cartongesso è famoso soprattutto per creare pareti per dividere le stanze della casa. Per avere una parete originale, realizzate degli spazi da decorare con vasi, cornici e altri oggetti.
Infine, potete arricchire una nicchia aggiungendo degli specchi! Un’ottima idea per avere uno specchio anche vicino al portone d’ingresso.