Riciclo Creativo

Cartoni della pizza: non buttarli via! Ecco cosa ci puoi fare!

Cartoni della pizza: tante idee per imparare a riutilizzarli

Se ordini spesso una buona pizza l’ultima cosa da fare dopo averla mangiata e quella di buttare il cartone nella spazzatura.

Riciclare i cartoni della pizza è possibile ed è anche molto semplice se hai in testa l’idea giusta.

Tutto quello che ti occorre per farlo è solo la voglia di un po’ di lavoro manuale e l’ispirazione necessaria.

Riciclare è fondamentale al giorno d’oggi ed è possibile farlo con qualsiasi cosa. Riutilizzare i cartoni della pizza può essere un’idea fuori dal comune ma sicuramente destinata a fare la differenza.

Infatti è l’esempio perfetto per dimostrare che ogni cosa può essere riciclata, anche i materiali di scarto.

Qui sotto potrai trovare alcune idee utili in grado di ispirarti e di farti costruire il lavoro giusto per te e per le tue esigenze.

Une boite à pizza

Cartoni della pizza: riciclali in modo creativo.

Dare nuova vita ai cartoni della pizza può farti realizzare con le tue mani dei lavoretti a misura di bambino e anche di adulto. Insomma con il fai da te puoi davvero creare ciò che ti occorre.

Ad esempio puoi trasformare un cartone della pizza in una lavagnetta perfetta che piacerà sicuramente ai piccoli di casa. Volendo potrai anche scriverci sopra, se sistemata in una cucina, tutti gli appunti o gli ingredienti da comprare.

Con un bel lavoro di riciclo puoi trasformare più cartoni della pizza, se ne hai accumulati un bel po’, in una cassettiera da sistemare sulla scrivania. Il risultato sarà pratico e anche decorativo proprio perché potrai darle lo stile che desideri.

Ovviamente non bisogna dimenticare che puoi riciclare il cartone trasformandolo in una cuccia per il tuo gatto. Il tuo amico felino nella sua cuccia personalizzata potrà riposare per tutto il tempo che vorrà.

 

Invece se hai bisogno di un sostegno per il tuo pc portatile un cartone della pizza è decisamente quello che ci vuole. Grazie alla foto tutorial qui sotto non potrai assolutamente sbagliare alcun passaggio.

Con queste idee creative potrai riciclare questi cartoni e quindi riutilizzarli in modo da renderti la vita quotidiana molto più semplice. Allo stesso tempo trasmetterai ai tuoi bambini l’importanza del risparmio e del riciclo.

Buon lavoro e buon riciclo creativo.