Con i cartoni delle uova si possono realizzare tantissime decorazioni perfette anche per il periodo di Pasqua. Usando questo fantastico materiale di riciclo, è possibile creare delle bellissime carote porta ovetti di cioccolato.
Realizzare le carote porta ovetti è molto semplice, basta tagliare un appoggio per un singolo uovo, dal cartone delle uova, rifinendo bene i bordi. Il risultato dovrà assomigliare ad un piccolo cono.
Con il metro da sarta, misurare la circonferenza nella parte alta del cono e l’altezza interna del cono. Riportare le misure con una matita, sul pezzo di pannolenci verdi e formare un rettangolo. Tagliare il rettangolo, sempre con le forbici, fare dei tagli lunghi circa quattro centimetri alla distanza di circa un centimetro l’uno dall’alto sulla parte lunga.
Prendere il cono ed incollare con la colla a caldo la striscia di pannolenci nel bordo superiore, dalla parte dove non ci sono le frange. Sempre con la colla a caldo fissare arrotolando la lana arancione, ricoprendo tutto il cono, fino ad arrivare a dove c’è il pannolenci verde.
Ricalcare la sagoma del coniglietto sul pannolenci bianco, ritagliarla ed incollarla sopra la carota. Appoggiare all’interno della carota gli ovetti di cioccolato, chiudere la parte superiore in pannolenci verde con il nastro e fare un fiocco.
Decorare il fiocco, incollandoci sopra un piccolo campanello di metallo ed aggiungere sopra il coniglietto il pon pon. Terminare aggiungendo un’etichetta di carta. La vostra carota porta ovetti è pronta, sarà perfetta per essere usata come segnaposto o come idea regalo.
Buona Pasqua a tutti!