I cartoni delle uova sono perfetti per essere riciclati perché si prestano alla costruzione di diversi oggetti utili per arredare con stile la nostra casa. Ecco qualche fantastica idea.
Con diversi cartoni delle uova è possibile costruire un bidone per l’immondizia.
Fissate i cartoni delle uova tra di loro utilizzando delle fascette di plastica o degli scovolini da pipa. Appoggiate sul fondo una teglia usa e getta di alluminio.
Infilate all’interno un sacchetto dell’immondizia e il vostro bidone è pronto.
Perfetto per l’ufficio, questo bidone per la cartaccia è stato realizzato interamente con i cartoni delle uova. Potrete aggiungere delle rotelle di plastica al di sotto per spostarlo più facilmente.
Con dei cartoni delle uova è possibile creare dei bellissimi vasi per i fiori di forme diverse. Sono perfetti per contenere dei bouquet di fiori sia freschi che finti.
Fonte immagine
Intrecciando i cartoni delle uova è possibile realizzare un vaso per mettere i fiori. Realizzarlo può sembrare complicato ma con qualche piccolo accorgimento il vostro vaso sarà perfetto.
Unendo più contenitori delle uova è possibile creare un grosso vaso perfetto per poterci mettere le vostre piante grasse. Un’idea davvero interessante.
I grossi cartoni delle uova impilati uno sopra l’altro possono essere usati per formare un comodo pouf, perfetto per potervi sedere o da trasformare in un tavolino per il soggiorno. Per il pouf potete aggiungere dei cuscini e per il tavolino aggiungete una lastra in vetro o in plexiglas.
Questo comodo pouf è stato creato unendo diversi cartoni delle uova di grandi dimensioni. Davvero molto bello.
Queste lampade quadrate sono perfette per donare un tocco di vivacità ad una stanza. Dopo averle dipinte con colori acrilici è stato formato un cubo, all’interno è stata inserita una lampada al led.
Sempre con i cartoni delle uova colorate potrete creare una bellissima lampada da appendere al soffitto. Sarà perfetta per illuminare una stanza.
Buon riciclo a tutti!