cat eyes make up occhi da 1

Cat-eyes make up: occhi da gatta con solo 2 cosmetici!

Un cat-eyes make up è la soluzione giusta per chi vuole puntare tutto sullo sguardo e renderlo magnetico, proprio quello dei felini.

Conferire all’occhio una forma allungata, contribuisce sicuramente a rendere il look super ammaliante. Per riuscire nell’impresa servono soltanto due prodotti: mascara e matita nera.

Curiose di sapere come procedere? Iniziamo!

cat eyes make up occhi da 2

Cat-eyes make up: da dove cominciare?

Anche se non è obbligatorio, è consigliabile innanzitutto stendere un buon primer occhi. Si tratta di un passaggio molto importante, soprattutto se si vuole indossare un ombretto scuro. Così facendo, eviterete la comparsa di pieghette decisamente antiestetiche causate dal fatto che il pigmento non aderisce bene alla palpebra.

Applicate la matita alle due estremità degli occhi. Allungate l’angolo esterno, proprio come si fa quando si usa l’eyeliner. Non fate una riga troppo lunga, ma limitatevi a stemperare l’attaccatura seguendo la linea naturale delle ciglia: dovete realizzare la classica codina. Disegnate poi una piccola riga sul condotto lacrime, in modo da allungare anche  l’angolo interno.

Utilizzando la matita nera, non l’eyeliner, solo così potrete creare un effetto che non sia troppo artificioso e dare vita ad un look decisamente più naturale.

cat eyes make up occhi da 1

Evitate di usare prodotti troppo liquidi!

L’uso della matita, poi, è particolarmente consigliato per chi porta le lenti a contatto e non può usare prodotti troppo liquidi.

Passate al mascara che è ideale per ottenere uno sguardo irresistibile. Nell’applicarlo, separate le ciglia e procedete dal basso verso l’alto. Fate movimenti da destra verso sinistra, a tergicristallo per intenderci, solo così saprete scongiurare quell’antiestetico effetto ragno, dovuto ad una cattiva stesura del prodotto. Effettuate diversi passaggi in modo da ottenere un maggiore volume.

Per un effetto più scenografico, utilizzate le ciglia finte, per uno sguardo che si apre a farfalla verso il vostro futuro.

Non dimenticate il consiglio più importante: curate la vostra pelle con una skincare efficace e quotidiana, in modo da avere un risultato migliore in termini di make up!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!