Centrotavola di Halloween fai da te 2022: idee di riciclo creativo facili ed originali
Quando arriva la festa di halloween nessuno può fare a meno di decorare la propria casa con mostri, ragnatele e zucche. Se hai deciso di organizzare una cena a tema ti consigliamo di allestire una tavola spaventosa e di curare nel dettaglio ogni minimo particolare.
Tra gli elementi fondamentali c’è sicuramente il centrotavola di halloween, che deve creare la giusta atmosfera a tavola. A seconde delle tue preferenze e del tuo stile puoi scegliere di allestire la tavola seguendo tonalità e accostamenti di colore diversi. Ad esempio, c’è chi ama allestire una tavola completamente dark, e chi invece ama creare l’atmosfera con tonalità più chiare e colori più freddi, tipo il bianco e l’argento.
Ecco i consigli su come allestire la tua tavola per la cena di halloween.
Se ti piace mantenere uno stile classico e tradizionale, puoi optare per dei semplici centrotavola di halloween che riescono a creare l’atmosfera giusta a tavola. Ad esempio, puoi scegliere delle ghirlande realizzate con fiori e frutti secchi autunnali, delle zucche intagliate e decorate a mano, o per ceri e candele glitterati.
Se ti piace osare e uscire dallo stile classico e tradizionale, allora ti consigliamo di optare per dei centrotavola di halloween più divertenti. Ad esempio, partendo da una semplice zucca svuotata, potrai sbizzarrirti con la fantasia.
Puoi creare delle gambe di strega che fuoriescono da sotto alla zucca, e magari un cappello che spunta da sopra. Se invece ti piace osare mantenendo sempre uno stile più tenebroso e spaventoso, puoi creare dei finti pipistrelli per il tuo centrotavola.
Ti basterà semplicemente inserire dei rametti all’interno di un vaso in vetro e attaccarci sopra tante sagome di pipistrello ritagliate sul cartone nero.
Se ti piace allestire la tavola mantenendo uno stile gotico, ti consigliamo di optare per dei centrotavola di halloween realizzati con l’accostamento cromatico del nero e del rosso.
Ad esempio, puoi posizionare al centro del tavolo delle rose rosse e magari dipingere alcuni petali di nero, lasciandoli poi sparpagliati su tutto il tavolo.
Puoi arricchire la tavola con candelabri in argento di varie dimensioni e magari ricreare delle finte ragnatele intorno.
Se invece, ti piace mantenere uno stile più elegante e raffinato, ti consigliamo di giocare con le tonalità dell’arancio e del viola, tipiche del periodo autunnale.