Centrotavola estate 2023: la nuova tendenza la detta il riciclo! Tante idee per te!
Con l’arrivo della bella stagione anche la casa e il suo arredamento deve trasformarsi per accogliere le giornate di sole.
Una decorazione, anche piccolissima, può davvero cambiare l’atmosfera dell’ambiente circostante.
Riuscirci a costo zero è possibile, basta utilizzare degli oggetti riciclabili in modo tale da ottenere dei centrotavola perfetti per omaggiare la stagione calda.
Qui sotto potrai trovare tante idee facilissime e alla portata di tutti per riciclare ciò che non utilizzi più arredando allo stesso tempo la tua casa.
Leggendo questa pagina puoi farti tranquillamente ispirare dalle idee, alla portata di chiunque, inserite qui sotto.
Puoi inserire delle candele colorate e profumate in un vaso di vetro. Puoi decorare con dei cioccolatini oppure puoi utilizzare delle rose e dei tulipani. È anche possibile riciclare un barattolo di vetro e decorarlo con degli scarti di tessuti, come ad esempio del pizzo. Se ti senti ispirata puoi anche utilizzare della frutta congelata oppure degli ortaggi.
Con vari dolci puoi creare dei centrotavola super colorati. Per riuscirci puoi inserire un bicchiere di plastica in un vasetto di vetro e dopo riempirlo di confetti e caramelle. Puoi fare la stessa cosa anche inserendo 2 bicchieri di diverse dimensioni e decorare con dei bastoncini di caramelle. Il risultato sarà super goloso!
Chiaramente, per non spendere soldi extra, puoi utilizzare dei centrini in modo tale da creare qualcosa di unico. Basta solo inamidare i vecchi centrini e il gioco è fatto.
Per avere un centrotavola super colorato devi quindi solo sbizzarrirti con la fantasia. In questo modo avrai delle composizioni colorate che potranno, all’occorrenza, diventare un ottimo segnaposto.
Invece se ami lo stile shabby schic recupera diversi oggetti che ormai non utilizzi e riciclali in modo tale da avere un complemento d’arredo unico nel suo genere. Usa, ad esempio, delle lattine di tonno, delle mollette di legno utili per il bucato e otterrai un centrotavola delizioso. Puoi anche riuscirci utilizzando una brocca di ceramica con tanti fiori colorati per poi decorare tutto con delle posate di legno.
Insomma puoi riciclare davvero tutto quello che vuoi, anche una grattugia.
Provaci anche tu! Il risultato sarà strepitoso.
Buon riciclo.