Fai Da Te

Centrotavola natalizi fai da te: facili, economici e stupendi!

Centrotavola natalizi fai da te: facili, economici e stupendi!

Per il pranzo di Natale non hai idea di quale centrotavola usare? Niente paura: riciclando alcuni semplici oggetti potrai realizzare un centrotavola natalizio perfetto.

Mettendo le mani in pasta possiamo creare dei centrotavola splendidi e super decorativi facendo, allo stesso tempo, economia.

Con un po’ di creatività otterremo dei centrotavola che non faranno rimpiangere a nessun ospite quelli più costosi.

Centrotavola natalizi fai da te: facili, economici e stupendi!

Per realizzare questo progetto serviranno solo semplici materiali recuperabili ovunque. Doneremo loro nuova vita e allo stesso tempo daremo sfogo alla nostra creatività.

Cominciamo subito:

  • CANDELE – CANNELLA – AGHI DI PINO

  • ALZATINA PER TORTA

Con una semplice alzatina usata comunemente per servire a tavola i dolci possiamo creare un’elegante centrotavola. Basterà adagiare sulla superficie dell’alzatina dei rami verdi e delle pigne che serviranno a circondare delle candele. L’atmosfera della tavola sarà sofisticata e calda allo stesso tempo.

  • BARATTOLI DI LATTA

In questo caso dobbiamo semplicemente dipingere dei comuni barattoli di latta perfetti per decorare la tavola. Inseriamo nei barattoli delle lunghe candele e in questo modo avremo un centrotavola rustico e sfizioso.

  • BASTONCINI DI ZUCCHERO

Se i dolci sono la tua passione il centrotavola deve essere assolutamente fatto con dei bastoncini di zucchero. Inseriamo i bastoncini in alcuni bicchieri di vetro e sistemiamo sopra il tipico cappello di Babbo Natale. Sarà un ornamento super decorativo e dolce in tutti i sensi.

  • DOLCIUMI

Per rimanere in tema di dolci possiamo creare un’irresistibile centrotavola riempiendo un grande vaso di vetro con cioccolatini, caramelle e lecca lecca. Ovviamente cerchiamo di inserire dei dolci contenenti dei colori natalizi.

  • SCATOLA DI LEGNO

Per avere una tavola rustica possiamo dare nuova vita ad una vecchia scatola di legno. Basterà posizionarla al centro del tavolo e dopo riempirla di candele, rami verdi, fiori dorati e foglie. Sarà un centrotavola perfetto.

BARATTOLI DI VETRO – NOCI – CANDELE

Adesso non resta che decorare la tavola e aggiungere il nostro centrotavola fatto solo con le nostre mani.

Buone feste a tutti.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da