Centrotavola per Halloween, per rendere perfetta e paurosa la notte delle streghe: approfondiamo insieme!
Si sa, solitamente la tavola si decora per determinate feste come il Natale e la Pasqua, ma chi dice che non si può addobbare anche per la festa più spaventosa dell’anno?
Nell’articolo di oggi, vi presenteremo alcune ispirazioni che conquisteranno tutta la vostra famiglia, per una cena indimenticabile!
Ragnatele, teschi e zucche: tutto quello che vi serve lo troverete nelle seguenti idee. Nessun problema, molte di queste decorazioni si possono realizzare con il fai da te, quindi vi faranno risparmiare molti soldi!
Ecco tante ispirazioni tenebrose, da realizzare la sera di Halloween per addobbare la vostra tavolata!
Un’idea minimal ed elegante, per chi ama le decorazioni semplici e precise.
Con un semplice ramo secco, realizzerete un fantastico centrotavola davvero efficace!
Per prima cosa, procuratevi un ramo secco, non tanto grande così da non disturbarvi durante la cena. Coloratele completamente di nero utilizzando la vernice spray. Al termine, non vi resta che lasciare asciugare e sistemare nella vostra tavolata! Decoratelo con candele e dettagli vari.
Se avete uno scheletro di plastica e ormai d tempo pensate di buttarlo, ecco un’ispirazione che vi farà cambiare idea!
Per prima cosa, staccate tutti i pezzi e divideteli tra loro. A questo punto, potete lasciarli bianchi o dipingerli, come ad esempio nella foto la mano è stata colorata d’oro.
A questo punto, sistemateli al centro del tavolo e decorateli con dei fili di cotone, sembreranno delle ragnatele!
Come tocco finale, aggiungete qualche candela.
Con dei cartoni neri, potrete formare queste grandi ragnatele e utilizzarle come centrotavola!
Aggiungete qualche zucca nere e arancione, un po’ di cotone e qualche ramo secco colorato.
In un batter d’occhio, avrete un centrotavola ricco di decorazioni e davvero pauroso!
Infine, un centrotavola semplice ma davvero efficace, dove troviamo il nero come colore protagonista e dei teschi spaventosi.
Per base, potete utilizzare anche una vecchia sciarpa finissima di colore nero. Per quanto riguarda le candele tipiche della notte di Halloween, per realizzarle vi basterà inserirle dentro a delle bottiglie e lasciarle sciogliere completamente.
Quando le bottiglie saranno ben coperte, coloratele di nero con la vernice spray e aggiungete una candela nera per la cena!