Ceretta araba fai da te: la depilazione perfetta con soli ingredienti naturali!

La ceretta araba, fai da te e con soli ingredienti naturali, è la scelta perfetta per una depilazione senza dolore e veloce!
La sua origine è antichissima, si perde nella notte dei tempi, si narra infatti che venisse utilizzata anche da Cleopatra!
Un metodo ideale per chi ha la pelle sensibile e soffre di peli incarniti, poiché riduce al minimo i rischi di rossori e irritazioni!

Si ottiene utilizzando solo ingredienti presenti nella dispensa della vostra cucina! Economico e veloce, amato da tutte le donne e privo di qualsiasi sostanza chimica o tossica!
Molti studi estetici hanno cominciato ad utilizzarlo, ma la sua ricetta è così semplice che potete realizzarla a casa, fai da te e in un batter d’occhio!
Potete utilizzarla per qualsiasi parte del corpo, anche per il viso e l’epilazione durerà fino a 4 settimane! Da provare!

Ecco la ricetta per la ceretta araba fai da te, velocissima e naturale! Curiose? Iniziamo!

ceretta araba fai da te

Ceretta araba fai da te: la depilazione perfetta con ingredienti naturali!

Per un risultato efficace, i peli del corpo devono essere un po’ lunghi, altrimenti questo tipo di cera non riuscirà a prenderli! Una delle sue caratteristiche principali è che non ha bisogno delle strisce!
Le dosi degli ingredienti devono essere perfettamente rispettate, poiché se errate possono compromettere l’efficacia della ceretta e, per evitare che si attacchi alla pelle, potete ricoprire la zona del corpo con un filo di borotalco!
Se ne avanza un po’, potete conservarla in un barattolo richiudibile, l’importante è posizionarla in un luogo fresco e buio, lontano dai raggi del sole e dal calore!

Sale, zucchero, acqua e limone

Per questa ricetta, procuratevi:

  • sale, 1 cucchiaino
  • limone, 1/2 succo
  • acqua, 1 bicchiere
  • zucchero, 1 bicchiere

In un pentolino, preferibilmente antiaderente, aggiungete l’acqua, lo zucchero e il cucchiaino di sale. Portate ad ebollizione e cuocete la miscela fin quando non sarà diventata dorata.
Quando comincia a prendere colore, aggiungete il succo di limone e, se la vostra pelle è molto sensibile e delicata, potete inserire anche due cucchiaini di miele per rendere l’impasto più morbido!
Amalgamate per 3 minuti, spegnete il fuoco e lasciate che il composto diventi tiepido. Per velocizzare questa operazione, potete immergere il tegame in una bacinella di acqua fredda!
Quando si sarà intiepidito, lavoratelo con le mani fino ad ottenere una pallina e stendetela direttamente sulla zone del corpo da trattare.
Strappate con decisione i peli e ristendete la pallina, ripetendo questo processo fino a rimuoverli tutti completamente!
Al termine, massaggiate la pelle con una crema corpo idratante!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!