Determinato, talentuoso ed ambizioso: ecco chi è Renzo Rosso in breve.
Il sito Milionaire.it lo ha inserito al terzo posto della classifica degli imprenditori italiani grazie ad un fatturato annuo che si aggira sui 3 miliardi euro.
Fondatore nel famoso marchio Diesel, la storia di Rosso è quella di un uomo capace che è riuscito a costruirsi un impero da solo.
Scopriamo di più su di lui.
La sua storia sembra una favola.
La passione per la moda fa parte di lui da quando era piccolo e restava per ore a guardare sua madre usare la macchina per il cucito.
All’età di 15 anni, Renzo cucì il suo primo paio di jeans in assoluto, un modello con vita bassa e gamba a zampa che vendette fra amici e conoscenti con successo.
Nel 1978 il ragazzo decise di fare sul serio e fondò Diesel, il marchio che lo ha reso famoso nel mondo.
Nel 1985 assunse il controllo dell’azienda ed arrivò la fama internazionale.
Il suo profilo Instagram è @renzorosso.
La vita familiare di Renzo Rosso non può essere certamente noiosa visto che ha una bellissima moglie e ben 6 figli.
Lei è Arianna Alessi, molto attiva nell’ambito dell’aiuto alle donne che subiscono violenza, mentre i figli si chiamano Stefano, Andrea, Luna, Alessia, India e Asia.
La famiglia Rosso vive in una spettacolare villa palladiana immersa nel verde nella zona di Bassano del Grappa, con tanto di solarium e palestra disponibili anche per i fortunati ospiti.
Renzo Rosso è un uomo dalla molteplici attività: fra le tante, oltre che imprenditore e stilista di successo infatti, è anche il proprietario della squadra di calcio Bassano Virtus.
Diesel infine, è uno degli sponsor del Milan Calcio.