Chips di zucchine al pepe nero al parmigiano
Le chips di zucchine sono uno spuntino, un contorno o un antipasto facile e delizioso! Queste chips di zucchine al pepe nero al parmigiano sono piene di sapore e così leggere e croccanti!
Le chips di zucchine con parmigiano e pepe nero sono uno snack irresistibile che può essere servito anche come contorno. Sono la combinazione perfetta di sapore di formaggio, salato e piccante. Le zucchine, tagliate a fettine sottili, si croccano perfettamente al forno e sono la base ideale per questa deliziosa combinazione di spezie. Gustatele come spuntino senza sensi di colpa o servitele accanto al vostro piatto preferito per dare un tocco croccante a qualsiasi pasto. Che siate alla ricerca di un antipasto unico o di un contorno speciale, queste chips di zucchine faranno gola a tutti e potrebbero diventare il piatto forte del vostro menù.
Sono semplici da preparare ma di grande effetto per gli ospiti e le occasioni speciali, ma vediamo insieme come prepararle.
La chiave per fare queste chips di zucchine è la fetta sottile . Consigliamo di usare una mandolina o un robot da cucina per assicurarti di ottenere fette uniformi e sottili.
Per prepararli, avrete bisogno di questi ingredienti:
Preriscaldare il forno a 220 gradi. Foderare una leccarda con carta da forno.
Disporre le rondelle di zucchine a fettine sottili sulla carta da forno e spruzzarle leggermente con l’olio spray.
Mescolare il parmigiano, il prezzemolo, il pepe nero e il sale. Cospargere uniformemente il composto di parmigiano sulle zucchine.
Cuocere fino a quando il formaggio si scioglie e le zucchine raggiungono la croccantezza desiderata, circa 30 minuti. (Osservare attentamente per evitare che si bruci. Il tempo può variare di qualche minuto in base allo spessore della fetta di zucchina.)
Gustatele calde appena sfornate sono una meraviglia!