Chips roll di patate: 3 Ingredienti, Croccanti e Deliziose!
Le patatine fritte piacciono a tutti! Non ti piacerebbero ancora di più se fossero super croccanti e sfiziose alla vista?
Con la ricetta che stai per leggere il tuo aperitivo avrà tutto un altro sapore!
In pochissimi minuti, e con pochi ingredienti, possiamo realizzare delle patatine fritte arrotolate super croccanti.
Economiche e facili da realizzare piaceranno a tutti e saranno una vera scoperta.
Credimi: diventeranno le tue patatine fritte preferite.
Cominciamo eliminando per bene la buccia dalla patata. Dopodiché affettiamola in modo sottile con una mandolina.
Completato il tutto immergiamole in una ciotola con dell’acqua fredda e sciacquiamole leggermente in modo che non si anneriscano.
Dopodiché scoliamole e distribuiamole ordinatamente su un piano da lavoro per poi tamponarle con della carta assorbente.
A questo punto spolveriamo su ogni fetta l’amido di mais setacciato per poi coprire ogni fetta con le altre rimaste da parte. Spolveriamo sopra ancora l’amido e dopo arrotoliamo ogni porzione realizzata per poi fermarla con uno stecchino.
Dopodiché facciamo riscaldare l’olio in una padella dai bordi alti. Successivamente andiamo a friggerci dentro le nostre patate.
Quando le estremità diventeranno dorate estraiamole dalla padella per poi adagiarle su un piatto rivestito con della carta assorbente. In questo modo elimineremo l’olio il eccesso.
Una volta fredde togliamo con cura ogni stecchino.
Trasferiamo le nostre patatine in una ciotola e saliamole. Continuiamo a condirle aggiungendo del prezzemolo tritato e mescoliamo in modo da far amalgamare il tutto.
Dopodiché sistemiamo il tutto su un piatto. Serviamo a tavola insieme alla nostra salsa d’accompagnamento preferita.
Buon aperitivo a tutti.