Claudia Gerini, l’ex ragazzina prodigio di “Non è la Rai”, è ora un’affermata e famosa, oltre che bella attrice. Non abbiamo ancora detto tutto sulla talentuosa artista, che sta scrivendo e mettendo a punto un programma musicale che si chiamerà “Belle e Brave”.
La bellissima Claudia Gerini è stata considerata ragazzina prodigio di “Non è la Rai”. Nata a Roma il 18 dicembre 1971, fin da bambina ha dimostrato una notevole passione per la recitazione.
Il suo esordio non formale è avvenuto negli stabilimenti balneari di Ostia Lido, dove si divertiva a organizzare spettacoli e recite insieme alle amiche. All’età di tredici anni ha partecipato al concorso Miss Teenager e si classificata prima.
Dopo la scuola di ballo e il liceo, ha visto il suo esordio come attrice con Roba da ricchi di Sergio Corbucci, una commedia a episodi in cui interpreta la figlia di Laura Antonelli e Lino Banfi.
Correva l’anno 1991, quando la Gerini si faceva notare sul piccolo schermo in “Primadonna“, trasmissione preserale in cui Gianni Boncompagni le ha affidato la conduzione di un gioco a premi.
Segue quindi “Non è la Rai“, celeberrimo girls-show sempre ideato da Boncompagni. Nel 1995 la soubrette incontra Carlo Verdone. L’autore include Claudia nel cast di Viaggi di nozze, regalandole lo spassoso ruolo della coatta romana Jessica.
In “Sono pazzo di Iris Blond”, Claudia Gerini dimostra discrete abilità canore. Subito dopo, si lascia dirigere da Leonardo Pieraccioni in “Fuochi d’artificio” e da Massimo Ceccherini in Lucignolo.
Le sorprese però non sono finite, per l’ex ragazza prodigio. Claudia ora si sta cimentando nella scrittura di un programma musicale in collaborazione con Michela Andreozzi e Paola Minaccioni.
Claudia Gerini sta scrivendo “Belle e Brave”. L’attrice, compagna di Simon Clementi in un’intervista a Sorrisi e Canzoni tv ha rivelato il suo nuovo lavoro.
“Con Michela Andreozzi e Paola Minaccioni stiamo scrivendo un varietà musicale al femminile, ma molto classico e comico allo stesso tempo, dal titolo ‘Belle e brave’. Dovremmo proporlo a breve alla Rai con la quale abbiamo già avuto qualche abboccamento”.
Claudia Gerini si sta dividendo tra cinema, tv e famiglia:
“Inizierò tra due settimane “Lasciarsi un giorno a Roma” un film di Edoardo Leo con Stefano Fresi che parla della fine delle storie d’amore. O meglio delle varie modalità della loro fine. Io interpreto la moglie di Fresi”
Claudia Gerini nell’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv, esprime la sua opinione sul tradimento e afferma:
“Se sono tradita non perdono, così preferisco non saperlo. Ognuno deve fare le esperienze che crede, questa la mia opinione, l’importante è che non se ne sappia nulla”.
La Gerini ha parlato anche del coronavirus, la pandemia globale, che ha colpito anche il nostro Paese dicendo:
“Sul fronte coronavirus nessuna ansia di troppo. Non sono ansiosa e così cerco di prendere le precauzioni indicate senza panico. Quello che mi piace ora dell’Italia è il fatto che è davvero unita. Ringrazio comunque tutti gli operatori sanitari perché stanno facendo un grosso lavoro dimostrando ancora una volta che sono una grossa squadra”.
La grande artista si ritiene molto fortunata, il suo lavoro è appagante e leconsente di stare insieme a più persone, interpretando sempre ruoli differenti:
“Ho fatto tante commedie anche se a me piace variare, misurarmi in altre cose. E così spero che presto mi propongano un altro bel ruolo in questo senso. Il bello di questo mestiere, aggiunge l’attrice nell’intervista è il fatto che non si sa mai quello che ti arriva”.
“Io credo però che i lavori in qualche modo li attiri, nel senso che ti devi predisporre, col tuo animo e col tuo cuore, perché questi arrivino. Questa è una cosa molto importante. Sono molto contenta di quello che ho fatto, ma mi sento aperta anche al nuovo. Credo insomma di poter dare ancora tanto”.
“Non sono poi affatto rancorosa, se un ruolo lo fa una altra a me va bene cosi, non sono gelosa. Ho un bel carattere”. Ricordiamo che a Berlino alla ‘Notte delle Stelle’ il Premio Bacco, alla sua 27esima edizione, è stato suo.
Si tratta di uno dei riconoscimenti che vengono assegnati nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema di Berlino dai critici e dagli inviati italiani presenti.
Sofia Loren, Claudia Cardinale, Stefania Sandrelli, oltre ad altri nomi famosi lo hanno ricevuto.
“Un grande onore per me, ha concluso Claudia Gerini nell’intervista, ricevere questo premio che ti dà l’occasione anche di capire quanto si è amati anche all’estero”.