Coccarde con mollette da bucato: l’immaginazione gioca un ruolo chiave. Nel riciclo creativo non esiste la definizione di “materiale di scarto” perché quello che lo è in sostanza, può diventare il nodo centrale di un nuovo oggetto. Carta, stoffa, plastica, alluminio, vetro: ogni materiale può dare vita ad idee da sfruttare per decorare e risparmiare o solo per dedicarsi ad un hobby mai uguale a se stesso. Grattugie diventano appendi-orecchini, valigie cucce per cani e gatti, racchette si trasformano in specchi, lampadine in saliere o vasetti per i fiori, mappamondi si tramutano in lampade, pile di cd in orologi a muro. La lista però è infinita.
Ora vi mostriamo un video, E una serie di FOTO idee simpaticissime per riciclare o riusare le mollette del bucato 😉
In questo video tutorial vi mostro come realizzare una ghirlanda natalizia a partire da delle semplicissime mollette da bucato in legno!
E’ un progetto di riciclo creativo davvero facile e veloce ma di grande effetto!
Se non sai come decorare la tua casa per queste feste natalizie o se sei di fretta e vuoi fare qualcosa di veloce questo è il lavoretto che fa per te.
Il materiale che abbiamo utilizzato è il seguente:
-mollette di legno (all’incirca trenta)
-filo metallico dello spessore di 1,80 millimetri
-perle di plastica rosse
-Maimeri Acrilico blu primario
-Maimeri Acrilico giallo primario
-bicchiere di plastica
-carta
-pennello
-una pinza
I materiali sono economici e di facile reperibilità.
Quindi cosa aspetti?
L’articolo segue dopo il video con tantissime altre idee.
Potete ottenere questa coccarda anche senza cuciture, semplicemente incollando il pannolenci su un triangolo di cartoncino, o decorare il triangolo di cartoncino in qualsiasi altro modo.
Molto pratica e veloce la tecnica del washi tape che vi permette di decorare di tutto semplicemente con l’uso di questi nastri adesivi decorati.
Cambiando solo il colore delle mollette da bucato e aggiungendo una piccola decorazione si possono ottenere un’infinità di coccarde.
Ecco un’altro tipo di base che è possibile usare per la realizzazione di tutte queste coccarde
Una base fantastica per tutti i tipi di coccarde – fuoriporta. Semplice da realizzare e a costo zero.
Un’idea semplice ma geniale!
Ecco come realizzare la coccarda precedente, guardate in questo progetto cosa è stato usato per realizzare la base.
Divertitevi a decorare le vostre mollette con tanta fantasia, anche dei fogli di giornali vi daranno dei risultati incredibili.
Potrete decorare le vostre coccarde per ogni tipo di festività, sarà semplice e veloce ma con grandi risultati e soddisfazioni.
Idee per il Natale ne abbiamo?
Ogni Natale ha il suo pupazzo di neve ma questo è davvero originale!
C’è solo da sbizzarrirsi con queste semplici coccarde fai da te.
Questa semplice immagine vi mostra come posizionare le mollette da bucato per ottenere una versione “tridimensionale” di una coccarda.
Ancora una dimostrazione su come decorare con i nastri adesivi decorati.
Per decorare le mollette potrete usare anche pezzetti di carta da riciclare.
In questo caso la coccarda è stata usata per decorare uno specchio, ma ricordatevi che al centro della ghirlanda di mollette potrete posizionare uno specchio rotondo e la trasformazione in un complemento d’arredo è fatta.
Questa idea è davvero simpatica: utilizzare la coccarda per indicare l’interno della stanza o con il nome del “proprietario” della cameretta.
Prendete spunto e realizzate la vostra coccarda i mollette da bucato… Lasciatevi ispirare!
Mollette al naturale con mollette colorate in marrone testa di moro per questa coccarda dallo stile rustico inconfondibile!
Immergete per metà le mollette in un colorante (anche tempera diluita) e lasciatele in ammolo fino a che non avrete ottenuto la tonalità di sfumatura che desiderate.
La decorazione delle mollette con glitter permette di ottenere dei risultati davvero Interessanti.
Con questo spettacolo vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo articolo.