Riciclo Creativo

Gusci di cocco? Ecco come riutilizzarli con il riciclo creativo!

Oggi vogliamo darvi qualche meravigliosa idea su come riutilizzare i vostri gusci di cocco in avanzo. Non gettateli: ecco numerose ispirazioni! Sapevate che con i gusci si possono creare degli oggetti di arredo molto alla moda?

FONTE

Amate gli stili particolari, vi piace avere una casa un po’ fuori dagli schemi? Allora, queste ispirazioni, ne siamo certi, vi conquisteranno decisamente. Molte idee sono davvero alla moda, anche ispirate dai paesi Hawaiani.

FONTE

Spesso – anzi, quasi ogni giorno – gettiamo nell’immondizia delle cose, senza sapere che possiamo riutilizzarle in altri modi. Se c’è una cosa che ci insegna proprio il riciclo creativo è a creare e realizzare delle idee a partire da un materiale poco comune o insolito.

FONTE

E, in effetti, i gusci di cocco sono molto insoliti. Eppure, guardate quante idee possiamo darvi. Siamo certi che vi lasceranno a bocca aperta: non sono solo belli da vedere, ma anche piuttosto pratici.

 

FONTE

Gusci di cocco? Ecco come riutilizzarli con il riciclo creativo!

FONTE

Che cosa vi occorre? Il materiale del riciclo creativo si può acquistare in ogni cartoleria. Tuttavia, siamo certi che avrete qualche strumento già in casa vostra. Controllate sempre prima di acquistare qualcosa di nuovo.

FONTE

FONTE

Infatti, la base del riciclo è proprio questa: evitare di spendere ulteriori soldi in oggetti e materiale e ingegnarsi. Con l’ingegno e con la manualità, potrete diventare degli esperti in materia. Tra le altre cose in molti hanno deciso di mettersi in proprio con questa attività.

 

FONTE

Perché non creare qualcosa per sé, ma anche per i propri amici o familiari? Ottimi anche come idea regalo. Investirete il vostro tempo e non i vostri soldi, e questo è davvero bello. Siamo sicuri che apprezzeranno.

FONTE

Tra l’altro, siamo parlando di oggetti dall’alto valore estetico e anche piuttosto particolari. Quale idea avete scelto? Personalizzatela, e create! Buon riciclo creativo a tutti voi, cari lettori.

FONTE

FONTE

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da