La pelle ha bisogno di coccole, idratazione e nutrimento. Conoscete forse un alimento più completo e prezioso del miele? Le sue proprietà sono innumerevoli, non solo in cucina, ma anche per la salute della nostra cute: antibatterico, antiossidante, è uno degli alleati più validi per incrementare la produzione di collagene e combattere le rughe. Provate ad utilizzarlo puro sul viso, sceglietene uno totalmente naturale e utilizzatelo per detergersi la sera, prima di coricarvi. Lo amerete dal primo utilizzo. Se volete però scoprire la ricetta perfetta di bellezza, cercatela tra queste 5 maschere fai da te. Troverete quella più adatta alle esigenze della vostra epidermide, per regalarvi fin da subito un aspetto sano, disteso, compatto e luminoso. Curiose? Iniziamo!
Volete una maschera purificante ed esfoliante? Eccovi accontentate, cominciamo dagli ingredienti:
Mescolateli in un contenitore abbastanza capiente fino ad ottenere una miscela morbida e facile da spalmare. Stendetela sul viso con movimenti circolari, evitando il contorno occhi. Lascatela in posa per una ventina di minuti e risciacquate con acqua tiepida. Tamponate, senza strofinare. Utilizzatela una volta alla settimana per avere una pelle luminosa e rimuovere le cellule morte!
Se la vostra pelle è secca e screpolata, ricorrere ad una maschera è imprescindibile per riequilibrare l’apporto di nutrienti e idratare in profondità. Miscelate questi due ingredienti:
Applicate l’impacco sul viso con un pennello da fondotinta e lasciatelo agire per almeno mezz’ora. Con cura e pazienza, lavatevi il viso utilizzando acqua tiepida: la cute vi apparirà subito nutrita e rimpolpata! Utilizzatela anche sui capelli, per ridare lucentezza alla chioma!
Se il vostro problema sono i brufoletti e la couperose, fate ricorso alla cannella. Questa spezia possiede elevate proprietà antinfiammatorie, in grado di bloccare il proliferare di batteri e smorzare i rossori. Miscelate:
Stendetela sul viso e lasciatela in posa 30 minuti.
Quando la pelle tira, l’ideale è una maschera più facile che a dirsi. Ecco gli ingredienti:
Quando avrete ottenuto un composto facile da stendere, applicatelo sul viso e lasciatelo agire per un quarto d’ora. Eliminatela con l’acqua e la vostra cute sarà subito compatta e luminosa. Se ne avanzate, approfittatene per fare un impacco ricostituente ai vostri capelli, torneranno a splendere!
Se l’incarnato è spento, esfoliatelo. Come? Mescolate in una tazzina pari quantità di:
Massaggiate il composto sul viso per eliminare le impurità e sulle labbra per rivitalizzare il sorriso! Sarete lucenti!
Se volete purificare ancora più a fondo la vostra cute, aggiungete anche qualche goccia di limone!