Il freddo della stagionale autunnale vi ha fatto tornare la voglia di estate? Osate allora con i colpi di sole?
D’inverno, i capelli si scuriscono e, nella maggior parte dei casi, cominciano a perdere le striature che li caratterizzano.
Le mèches donano volume alla chioma e la fanno sembrare anche più folta. Servono anche a valorizzare i lineamenti del viso, rendendolo più radioso e giovane. Una soluzione perfetta per ravvivare le chiome che vanno dal biondo al castano. Il segreto, però, consiste nell’individuare la tonalità giusta. Se scegliete una nuance non adatta ai vostri colori, rischiate di ritrovarvi un bruttissimo effetto multicolor! Ecco perché è meglio ricorrere ai consigli del vostro parrucchiere. Attenzione però, anche qui si nascondono delle insidie: i fusti potrebbero stressarsi con l’aggressione di prodotti chimi.
Perché non tentare di schiarirli con i rimedi naturali, in casa a costi irrisori e dal risultato modulato proprio in base alla vostra tonalità di base?
Curiose? Iniziamo!
Per crearli occorrono tre semplici ingredienti: rosmarino, salvia e tè.
Il tè serve a colorare naturalmente i capelli, mentre il rosmarino e la salvia fissano il colore. Un metodo naturale che non porta alcun tipo di danno ai capelli.
Mettere sul fuoco una pentola di acqua con tre bustine di tè, tre rametti di rosmarino e tre di salvia. Lasciate bollire per 5 minuti e, poi, spegnete il gas.
Da questo momento potete seguire due metodi.
Oppure:
Sta a voi scegliere la procedura che più vi aggrada! Otterrete così capelli con striature ramate dall’effetto molto naturale.
Il trattamento si potrà ripetere, senza controindicazioni e rischi, per avere un risultato più carico e deciso. Potrete sfoggiare dei colpi di sole davvero invidiabili, vedrete!