Ecco come realizzare dei bellissimi cuori utilizzando dei materiali di riciclo.
Di seguito qualche idea da cui potete trarre spunto.
Utilizzando dei tappi di sughero dei fili di ferro e dello smalto per unghie, potete cimentarvi nella realizzazione di piccoli amorevoli pensierini.
Con dei bastoncini di legno e dello spago potete creare un grosso cuore da appendere al muro. Potete dipingere una parte del cuore con della vernice acrilica.
A differenza dell’idea precedente questo cuore è stato fatto con dei piccoli pezzetti di legno. Ideale anche da appendere fuori dalla porta di casa.
Se volete realizzare qualcosa di unico per addobbare la vostra casa potete recuperare dei pezzi di pallet e tagliarli a forma di cuore. Dopo averli dipinti del vostro colore preferito avvitate una fascetta metallica che servirà a mantenere ben saldo il barattolo di vetro.
Questo cuore è stato realizzato con dei bottoni bianchi, ma, ovviamente è possibile realizzarlo con tutti i tipi di bottoni, una volta finito è pronto per racchiudere uno dei nostri ricordi più cari. Ottima cornice pensile.
Ecco come con delle pagine di un vecchio quotidiano possono trasformarsi in simpatici cuori da appendere.
Questo cuore gigante è stato realizzato con delle farfalle colorate fatte con dei cartoncini colorati, il tutto incollato su di una grossa tela bianca.
Perfetti per essere realizzati anche dai più piccoli, questi cuoricini sono a forma di ventagli sono stati realizzati con semplici fogli di carta colorata.
Il riciclo creativo permette di recuperare diversi materiali e rielaborarli in modi originali ed insoliti. In questo progetto il cuore è stato realizzato con delle strisce di carta ottenute da vecchie riviste.