Ecco come illuminare il proprio giardino, in modo davvero originale e sorprendente, grazie al fai da te: approfondiamo insieme!
Decorare il proprio giardino grazie alle luci, non è così difficile come si pensa. Gli elementi fondamentali da utilizzare, versatili e davvero magici, sono le catene di luci a led. Quest’ultima, solitamente vengono utilizzate a Natale, ma sono perfette anche per il giardino e da utilizzare per tutto l’anno. Vediamo insieme alcune ispirazioni che vi lasceranno a bocca aperta. Cominciamo!
Un’idea semplicissima ma davvero sorprendente. Se avete delle luci a led che non utilizzate, ad esempio anche quelle di Natale, potete utilizzarle per decorare i rami di un albero che avete in giardino, lasciandole pendenti.
Sotto, potete arredare lo spazio con delle poltrone, un divano o un tavolino!
Un’ispirazione originalissima e perfetta per chi ama la creatività! Realizzate un’aiuola, decorata con tanti mini elementi come una casetta, una piccola panchina e un laghetto.
Al termine, aggiungete un po’ di luci a led et voilà!
Avete un vecchio innaffiatoio che non utilizzate più? Perfetto, appendetelo ad un ramo o ad un bastone e decoratelo con le luci a led. In questo modo, formerete una cascata di luce davvero incantevole, che renderà unico il vostro spazio di verde.
Un metodo per riutilizzare una vecchia bicicletta rotta o una bici vintage. Sistematela in un angolo del vostro giardino e decoratela con le luci a led. Potete anche aggiungere dei graziosi vasi con piante e fiori colorati!
Non solo, anche una scala di legno inutilizzata è perfetta per il giardino. Non solo potete decorarla con le luci a led, ma potete arricchirla di tantissimi vasi!
Le luci a led sono perfette anche da sistemare in qualsiasi gazebo, per renderlo ancora più unico. L’effetto sarà sorprendente e trasformerà ogni vostra serata all’aperto, in un momento davvero speciale.
Delle graziose lanterne fai da te, che si possono realizzare in modo davvero veloce e semplice, riciclando dei barattoli di vetro! Al loro interno, potete aggiungere candele o luci a led.
Per illuminare il vostro giardino in modo originale, potete sistemare delle canne di bambu e aggiungere al loro interno dei piccoli led.
Infine, potete utilizzare i led anche per decorare le fessure dei tronchi che avete nel giardino!