Come organizzare al meglio le nostre pentole in cucina: idee pazzesche!
Come sicuramente sappiamo tutti una delle cose più antipatiche in qualsiasi cucina è la sistemazione delle pentole e nello specifico ci riferiamo ai coperchi che, soprattutto a causa dei pomelli,prendono davvero molto spazio.
Allora amici e amiche, proprio per questo motivo abbiamo voluto fare una ricerca abbastanza accurata sul web.
Come capita spesso siamo riusciti a trovare qualche idea davvero molto interessante che potrebbe risolvere questo antipatico problema riuscendo finalmente trovare un modo, anzi tanti, per tenere in ordine tutto il nostro pentolame compreso mestoli e forchettoni vari.
Come organizzare al meglio le nostre pentole in cucina: idee pazzesche!
Sistemare tutti gli accessori: cucchiai di legno, forchettoni ecc
Come potete notare dalla foto per realizzare questo lavoro sono stati usati tre taglieri, un’asse di legno, tre gancetti e tre pezzi di stoffa.
Mensola ad angolo
Per realizzare questo comodo pensile è stata utilizzata una mensola ad angolo e della corda.
Riutilizzo di un vecchio pallet
Questo è uno dei progetti che apprezzo di più, è semplicissimo, infatti è stata utilizzata una piccola pedana di legno che, dopo essere stata scartavetrata e pitturata, è stata trasformata in un comodissimo raccoglitore di padelle e pentole.
6 tavole di legno
Questo è un progetto fai da te davvero semplicissimo da realizzare, ma nello stesso tempo molto efficace, ottimo per organizzare tutte le nostre padelle.
materiale occorrente: 6 tavole di legno, gancetti e chiodi
Alloggio coperchi
Comodissimo per avere i coperchi sempre a portata di mano, questo lavoretto è stato realizzato con 6 piccoli gancetti e tre catenelle.
Questo progettino è simile a quello precedente, ma a differenza delle catenelle sono stati utilizzati degli elastici con ganci.
Questo più che un lavoro di riciclo è un bellissimo fai da te. Per realizzare questo progetto sono state usate: due tavole di legno di cm. 1,50 e 9 tavole da cm. 40, dove sono state realizzate delle incavature a mezza luna al centro dove poter alloggiare il pomello del coperchio.
Come ultimo progetto vogliamo mostrarvi quello semplice più da realizzare.
Qui infatti sono stati utilizzati dei gancetti auto incollanti posti all’interno delle ante della cucina, direi che è un’idea eccellente 👌👌👌