Fai Da Te

Come organizzare l’armadio in maniera impeccabile. 13 Idee strepitose!!!

13 idee per organizzare il vostro armadio: semplici e super efficaci!

Un armadio organizzato non solo renderà l’inizio di giornata più scorrevole, ma ci darà perfino la sensazione di avere una scelta alquanto vasta in ambito stilistico: quante volte ci lamentiamo di non avere nulla da indossare nonostante l’armadio sia strapieno? Ecco, forse dovremmo chiederci il motivo.

Spazio a muro

Invece di appendere sciarpe, foulard e altri accessori al fianco di maglie e vestiti, appropriamoci di uno spazio raramente utilizzato: quello del muro. Basta fissare un portasciugamani agli spazi vuoti e dare utilità ad una zona altrimenti vuota.

Scarpe sulla porta

Non solo avremo a vista tutte le scarpe da poter scegliere, per di più avremo creato una decorazione in linea con la stanza. Anche in questo caso possiamo sfruttare aste e ganci.

Alzare l’asticella

Questa espressione può essere presa in tutti i suoi significati, quello letterale e quello simbolico. Fissando l’asta per appendere gli abiti più in alto possibile, al di sotto avremo a disposizione spazio prezioso per una cassettiera o una scarpiera.

idee per organizzare il vostro armadio: semplicemente utili!

Mensole

…mentre per sfruttare lo spazio superiore: mensole, mensole e ancora mensole.

Supporto mensole

Invece di utilizzare i supporti per mensole… per le mensole, usiamoli per aggiungere nuove possibilità di agganciare abiti, pantaloni e altro ancora.

Portascarpe

I portascarpe da appendere all’interno dell’armadio tornano utili anche per conservare quei capi più ingombranti. Il segreto sta nell’arrotolarli!

Ganci per doccia

Dimenticate la doccia, perché i ganci solitamente utilizzati in questo spazio trovano il loro ruolo anche in camera da letto o nell’armadio, come portaborse.

Beneficenza

Cosa c’entra la beneficenza con l’ordine nell’armadio? La spiegazione è molto semplice: basta pensare a tutti quei vestiti che abbiamo conservati da anni e che non indossiamo mai, ma che allo stesso tempo non ci va di buttare via. Ebbene, se sono ancora in buone condizioni, il fatto di poter aiutare famiglie in difficoltà ci darà una volta per tutte la spinta necessaria per tirarli fuori e fare spazio.

Più spazio per le scarpe

Piccolo trucco efficace: nella scarpiera posizioniamo una scarpa con la punta in avanti, quella a fianco con la punta indietro. In questo modo avremo più spazio a disposizione.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.