ecco come preparare il kefir kefir all acqua

Come preparare il Kefir d’acqua di Cocco: per curare le malattie intestinali, rafforzare il sistema immunitario

ll kefir d’acqua di cocco è incredibilmente sano e ricco di vitamine A, B6, C, E e K, sali minerali, ed elettroliti. E ‘anche ricca di beta-carotene, riboflavina, tiamina, niacina, acido pantotenico e folati.
Inoltre, gli scienziati sostengono che sia più sana del kefir puro, perché non presenta la caseina o il lattosio. Questi entrambi sono noti per essere costituenti non salutari nei prodotti lattiero-caseari.

Kefir d'acqua di Cocco

Kefir d’acqua di Cocco: Proprietà benefiche

ll kefir d’acqua di cocco fornisce brillanti benefici per la salute quali:
– Riduce la voglia di zucchero
– Aumenta l’immunità
– Migliora la digestione
– Stimola l’energia
– Uccide gli agenti patogeni
– Migliora la vista
– È un’incredibile fonte di minerali naturali come sodio, cloruro e potassio
– Allevia i sintomi della sindrome premestruale
Ci sono due tipi diversi di kefir: kefir di latte e kefir d’acqua.

Kefir d'acqua di Cocco
KEFIR AD ACQUA
kefir
KEFIR AL LATTE

Nel kefir di latte ci sono circa 30 specie diverse di fermenti vivi, mentre nel kefir d’acqua ci sono solo 10-15 specie di fermenti che riescono a digerire diversi tipi di zuccheri, ma non il lattosio. Proprio per questo, il kefir d’acqua è un’ottima bevanda probiotica che può essere consumata dai vegetariani, dai vegani e da tutte le persone che sono intolleranti al glutine e al lattosio. E’ stato dimostrato scientificamente che l’assunzione regolare, di almeno 1 litro di kefir d’acqua al giorno, aiuta ad alleviare e addirittura a guarire da alcune malattie autoimmuni quale ad esempio, la malattia di Chrohn.
E’ possibile preparare quest’acqua a casa. Vediamo come.

Come preparare il Kefir d’acqua di Cocco

Ingredienti

– 7 tazze di acqua di cocco fresco
– 5 cucchiai grani di kefir d’acqua (si possono acquistare anche online su amazon)
– 1 stecca di cannella Ceylon

Preparazione del kefir d’acqua di cocco

E’ possibile utilizzare per preparare questa ricetta i grani di kefir. Tenete a mente che l’utilizzo dei grani di kefir è il metodo più semplice per ottenere il kefir d’acqua di cocco originale, inoltre non è necessario spendere una fortuna per prepararlo. Non ha molta importanza quale tipo di cereali si utilizza. Entrambi i grani di kefir d’acqua e latte funzionano bene.
Versate l’acqua di cocco fresco in un barattolo aggiungete i grani di kefir e la stecca di cannella. Chiudete ermeticamente ma non troppo, mi raccomando, e lasciate riposare il liquido per 48 ore, non di più, perché c’è il rischio che il barattolo si rompi.
Una volta che i cereali hanno fermentato, potrete notare come la vostra acqua di cocco è diventata molto più leggera. Si dovrebbero vedere i grani che galleggiano sulla superficie una volta che la fermentazione è terminata.

Kefir d'acqua di Cocco

l kefir d’acqua di cocco è considerata la bevanda probiotica di maggior efficacia perché ha un effetto molto più potente sul sistema digestivo rispetto a qualsiasi altro alimento probiotico, come ad esempio lo yogurt.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!