Avete deciso di creare delle fontane da giardino fai da te? Sappiate che è davvero facile e che non dovete spendere un solo euro per farlo. Come è possibile? Be’, in realtà vi daremo delle indicazioni.
Il materiale di recupero è sempre stato il migliore da questo punto di vista. Quando dovete creare qualcosa, avete già i materiali in casa nella maggior parte delle volte. Invece di andare in negozio e di spendere soldi, o di comprare una fontana costosa, potete farla benissimo da soli.
Credete di no? Be’, oggi vi spiegheremo come è possibile. Quella che chiamiamo comunemente spazzatura – naturale non ci riferiamo al sacco dell’umido – è riutilizzabile e riciclabile.
Ad esempio, potete creare una fontana con le bottiglie di vetro, quelle delle birre per intenderci. Avete dei vasi di terracotta in più? Sono ottimi per aiutarvi a realizzare la vostra piccola fontanella.
Anche le teiere possono rivelarsi davvero utili e inoltre sono molto belle da vedere. Come potete notare vi stiamo indicando rifiuti, oggetti che, magari, ingombrano in casa vostra e che non sapete come utilizzare di nuovo.
Un elemento naturale che troviamo ovunque e che può diventare un’ottima fontana sono le pietre! Potete giocare con la loro forma, creare una composizione innovativa. Aumentate il design dell’abitazione con l’idea vincente. Oltre alle pietre, potete anche utilizzare i classici ciottoli.
Secchi e innaffiatoi si prestano alla perfezione, così come tinozze e tazzine. Potete prendere spunto dalle nostre idee, oppure potete personalizzarla ulteriormente. La scelta è solo vostra, ma l’obiettivo è uno: rendere il vostro giardino un posto unico e incantato. Un giardino solo vostro, un luogo immerso nella pace e tranquillità.
Quale consiglio deciderete di seguire? Se realizzate una composizione, fateci sapere. Ci piacerebbe vedere i vostri lavori di riciclo creativo.