Come ricoprire dei vasi che non ti piacciono più: tante idee a costo 0
Avete dei vasi bruttini o troppo rovinati per essere messi in mostra? Ecco qualche idea simpatica per poterli ricoprire, in modo originale, usando materiali di recupero.
Come ricoprire dei vasi che non ti piacciono più: tante idee a costo 0
Super naturale
Per dare un aspetto super naturale alla vostra casa, potete rivestire un barattolo di latta, da usare come vaso per le piantine, con dei bastoncini di legno e dello spago.
Usando la corda
Ecco come della comune corda, un po’ spessa è stata usata in modo creativo, per rivestire un vaso.
Riciclando le mollette di legno
Le mollette di legno, che solitamente si usano per stendere il bucato, possono essere anch’esse usate per rivestire un contenitore porta piante. Il risultato finale ricorderà una mini botte.
Vintage
Per chi ama lo stile vintage, può recuperare una borsa di paglia ed inserire al suo interno un grosso vaso. Davvero un’idea interessante.
Come ricoprire dei vasi che non ti piacciono piu’: ecco qualche idea economica
Non solo borse di paglia
Con la stoffa di recupero, potete realizzare delle sacche perfette per contenere i vasi delle piante da appartamento.
Juta
Uno dei materiali di recupero con cui è possibile realizzare delle fantastiche decorazioni, è la juta. In questo progetto questo tessuto è stato usato per coprire un contenitore di latta.
Juta e stoffa
Per chi è pratico con il cucito, può unire due tipi di stoffe diverse, e realizzare così un elegante sacchetto copri vaso.
Vecchi maglioni colorati
I maglioni di lana, infeltriti non dovrebbero mai essere gettati via, ma li si possono riciclare per creare dei decori da mettere attorno ad un vaso di terracotta.
Fili di cotone
Questo vasetto è stato ricoperto con un filo di cotone intrecciato a cui è stato aggiunto una piccola decorazione di stoffa.
Dare nuova vita ai jeans
I jeans, ormai troppo usurati per essere indossati, possono essere ritagliati in pezzetti ed usati come vasi per le piante grasse.
Come ricoprire dei vasi che non ti piacciono piu’: ecco qualche idea economica
Sacchi di carta
Per le piante di grosse dimensioni potete utilizzare un sacchetto del pane, da abbellire con delle scritte fatte con degli stencil.
Voglia di estate
Se l’estate è ancora troppo lontana, ma volete portare un tocco estivo dentro la vostra casa, potete utilizzare le conchiglie per ricoprire la superficie esterna di un vaso. Perfetta anche come idea regalo.
Buon fai da te a tutti!