Uno dei materiali che si prestano maggiormente per essere riutilizzati in diversi scopi, è la carta. Ecco, infatti come riciclare dei fogli di carta delle riviste o dei quotidiani, per creare degli oggetti strepitosi. Di seguito qualche idea da copiare assolutamente.
Se volete personalizzare la vostra casa, utilizzando dei fogli presi da delle riviste di carta, potrete creare una tapparella.
Senza dover staccare le pagine, per realizzare questo magnifico tavolino basso, vi basterà arrotolare su se stessi dei giornali ed unirli insieme con delle fasce di cuoio. La base è un pezzo di legno circolare.
Per realizzare questa seduta, vi basterà impilare una sopra l’altra diverse riviste, a cui dovrete aggiungere dei pezzi di legno ed un cuscino.
La vostra casa necessita di un tocco di originalità, potete abbellire una parete con delle pagine prese da una rivista di cucina.
Piegando su se stesse alcune pagine, in pochi minuti e senza grandi doti del fai da te, potete creare uno stupendo orologio da appendere al muro.
Ecco come delle strisce di carta, ritagliate dalle riviste, sono state usate per fare un cuore. Un regalo romantico da donare alla persona amata.
Pratico per poter contenere dei doni e davvero molto elegante, per fare questo sacchetto, serviranno delle pagine di alcuni quotidiani. Il manico è stato realizzato con un nastro di raso di colore rosso.
Usando delle cannucce di carta, potete creare dei cestini dove poterci riporre degli oggetti.
Se amate realizzare i gioielli con le vostre mani potete usare le pagine di alcune riviste per creare delle perline colorate. Per rendere più lucida la superficie, potete usare la colla vinilica o del flatting lucido.
Avvolgendo su se stesse delle strisce di carta potete creare in poco tempo un contenitore ottimo come centrotavola o come porta piantine
A differenza dell’idea precedente, questo vaso è stato fatto con delle cannucce di carta, prese anch’esse dalle riviste.
Buon riciclo a tutti!