Come riciclare vecchie finestre e porte: Tantissime idee originali!
Durante la ristrutturazione della casa, molto spesso vengono cambiati gli infissi, che solitamente vengono gettati via. Ecco, di seguito qualche idea per riutilizzarli.
Utilizzando delle vecchie persiane, precedentemente dipinte, potrete creare un porta gioie da utilizzare in verticale. Per appendere i vari gioielli, vi serviranno dei ganci di metallo.
Ideale sia da utilizzare in bagno, ma anche all’ingresso della vostra casa questa specchiera, fatta con una finestra, ha un piccolo davanzale molto pratico, dove poter appoggiare degli oggetti.
A differenza dell’idea precedente, questo specchio è stato creato con una finestre di grandi dimensioni. Si adatterà perfettamente sia in sala ma anche in camera da letto.
Un tocco di colore e di originalità, lo daranno queste vecchie persiane, convertite in lavagne e porta riviste. Due utilizzi per un solo oggetto, fantastico.
Dallo stile vintage, questa finestra ospita al suo interno delle fotografie in bianco e nero. Davvero unico.
All’esterno della vostra casa, al posto del davanzale, potete mettere una fioriera in legno riciclato recuperato da dei vecchi infissi.
Se amate le opere d’arte, potete realizzarne una, usando un vecchio portone di legno massiccio, completo di cerniere. Unico nel suo genere.
Lo stile shabby chic, è uno degli stili più amati dagli amanti del riciclo, perché riescono a realizzare delle decorazioni uniche nel loro genere. In questo caso, una vecchia finestra, con la struttura dipinta di nero, è stata appoggiata sopra un camino. Semplice da realizzare ma di grande effetto.
Pratico per poter appoggiare le cose, questo infisso, completo di finestra e persiana, è stato trasformato in uno scaffale da fissare alla parete. Il tutto è stato dipinto di un bel colore turchese.
Per portare un po’ di romanticismo in casa vostra, potete intagliare da delle vecchie persiane di legno, delle sagome a forma di cuore. Saranno perfette da usare come complemento d’arredo.
Buon riciclo creativo a tutti!