Lifestyle

Come scegliere un’ANGURIA: I 5 consigli importantissimi per non comprare mai cocomeri acquosi!

Come scegliere un’anguria: ecco i consigli fondamentali per un cocomero zuccherino!

Con l’arrivo della stagione calda, tutto quello che desideriamo è del cibo fresco, non è vero?Una fetta di anguria succosa, per esempio, è una grande opzione per coloro che vogliono rinfrescarsi. Tuttavia, sappiamo che non tutti i mercati vendono cocomeri  gustosi.

 

Se non sapete scegliere la frutta, allora probabilmente comprare un cocomero di qualità è una questione di fortuna. Non vi preoccupate perché ora non correrete più questo rischio.

Questi  cinque utili consigli sono di un coltivatore molto esperto nella scelta dei cocomeri.

1. Dimensioni

La dimensione del cocomero è veramente importante. C’è la convinzione che più è alto e più il cocomero è gustoso.. La verità è che la dimensione media è l’ideale.

2. L’Anguria ha anche il sesso

Il maschio è più allungato, alto e acquoso; mentre la femmina è meno alta, più arrotondata e dolce.

Come scegliere un’anguria: macchia giallastra

Il Cocomero intero ha una regione macchiata, ma è il colore della macchia che determina se il frutto è buono o no. Se il colore è giallo o arancione, è possibile acquistarlo!

4. Macchie scure

Si può notare che molte angurie sono contrassegnate da impollinazione delle api, con conseguente percorsi  e macchie scure. Se è le zone sono molto marcate, vuol dire che le api hanno impollinato più volte e le angurie saranno più dolci.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.