Un’atmosfera stupenda quella creata dalle candele e allora diamoci da fare sbirciamo qualche idea e partiamo all’attacco per creare le nostre decorazioni natalizie! Da sole o in composizioni sono sempre magiche, perfette anche come regalo.
Al termine dell’articolo, troverete il video tutorial che vi illustrerà come realizzare uno spettacolare centro tavola natalizio.
Il portacandele natalizio può essere anche realizzato con il riciclo perfetto: le idee sono molteplici, e questa è estremamente elegante.
La candela con l’agrifoglio è sicuramente una delle scelte migliori su cui possiamo investire: elegante, semplice e raffinata, per un Natale super!
Le candele in barattolo sono sicuramente tra le idee shabby chic più eleganti. Non solo, sono anche piuttosto facili da realizzare, basta decorarli con ciò che preferite.
Pezzi di legno decorati con richiami natalizi, rossi e bianchi, si trasformano in candele senza combustione se abbellite con un lumino led.
Con questo centrotavola natalizio, ne siamo certi, non sbaglieremo il colpo. Basta qualche decoro in disuso e il gioco è fatto: splendido e semplice.
Queste candele natalizie sono così carine che è impossibile rinunciarvi: possiamo decorarle a mano, con un po’ di pazienza e di pratica.
Una candela elegante è l’idea migliore per addobbare non solo la tavola, ma anche e soprattutto il resto della nostra casa. In fondo, basta un braccialetto di bigiotteria per renderla stilosissima. Che ne dite?
Anche le bacche finte si prestano ad abbellire una sequenza di piccole candele in maniera perfetta.
Arredare la tavola a Natale è un vero e proprio impegno: possiamo utilizzare vecchi addobbi e giocare con la creatività.
Quando parliamo di riciclo creativo, intendiamo proprio questo: dobbiamo essere in grado di giocare con i decori, di unire gli addobbi, come accade in questa lanterna originalissima, ricavata da una vecchia grattugia arrugginita.
Se il vostro tavolo è di un bel legno massello, magari grezzo, lasciatelo al naturale, senza tovaglia e arricchitelo con un tronco e una lanterna… farà atmosfera!
Mettiamo un fiocchetto alla nostra candela, giochiamo con i decori e con gli addobbi, scegliamo solo il meglio e solo l’essenziale: elegante!
Provate ad assemblare su un bel vassoio rotondo, pigne, palline e due o tre candele di altezze diverse. Otterrete un piccolo capolavoro dell’arte del riciclo.
Anche qui, possiamo proprio sbizzarrirci con la fantasia. Un cesto di latta diventa il protagonista della tavola di Natale. Un po’ di muschio e le candele, immancabilmente, lo renderanno un oggetto d’arredamento apprezzatissimo!
Video tutorial centrotavola natalizio fai da te… Le altre Foto-idee continuando a scorrere dopo il video.
Avete dei vecchi vasi in disuso? Ponete al centro delle candele, aggiungete qualche decoro come muschio e bacche e il gioco è fatto!
Con il riciclo delle candele shabby chic, indubbiamente raggiungeremo l’eccellenza estetica che desideriamo per la nostra casa.
In ultimo, vi proponiamo un magnifico centrotavola natalizio: a parere nostro, è l’idea perfetta per una tavola di Natale indimenticabile, pronta ad accogliere una famiglia numerosa!