Biscotti all’arancia: sono morbidissimi e senza burro!
Se il profumo degli agrumi è il tuo preferito non devi perderti la ricetta disponibile in questa pagina.
La ricetta dei biscotti morbidi all’arancia ti aiuterà a servire dei biscotti fatti a mano gustosi e molto più buoni di quelli confezionati.
Inoltre questi biscotti sono perfetti in qualsiasi momento della giornata. Puoi gustarli a colazione, a merenda e anche dopo cena se desideri una coccola sul palato.
Piaceranno in egual modo agli adulti e ai più piccoli. Questi biscotti contengono anche pochi zuccheri e poche calorie e quindi sono adatti a tutti, anche a chi segue un’alimentazione super controllata.
Realizzerai questi biscotti in pochi minuti. Per riuscirci devi solo continuare a leggere.
Quasi dimenticavo: alla fine della pagina troverai un video utile per seguire tutti i passaggi della ricetta passo dopo passo. Non avrai alcuna possibilità di sbagliare!
Per servire agli ospiti e alla tua famiglia questi morbidissimi biscotti ci vorranno solo circa 40 minuti. Grazie agli ingredienti che troverai a breve potrai realizzare 20 biscotti grandi da 80 calorie l’uno.
Che aspetti? Comincia subito a cucinare!
Per preparare i biscotti all’arancia occorrono i seguenti ingredienti:
Infine decora la superficie dei biscotti con una spolverata di dolcificante di stevia oppure con dello zucchero.
Ora hai tutto ciò che occorre per metterti ai fornelli.
La prima cosa da fare è quella di grattugiare una buccia d’arancia e trasferire il risultato in una ciotola capiente. Dopodichè devi aggiungere l’olio, il succo d’arancia, il lievito, l’eritritolo e un pochino di sale.
Una volta inseriti questi ingredienti devi semplicemente mescolarli tra di loro utilizzando una forchetta. In seguito aggiungi la farina di mais e dopo riprendi a mescolare fino ad ottenere un composto morbido, privo di grumi e chiaramente omogeneo.
Completata quest’operazione copri il composto ottenuto con un piatto e lascialo riposare per un quarto d’ora.
Trascorso il tempo indicato prendi tra le mani una manciata di impasto alla volta e modellalo tra le mani fino a realizzare delle palline.
Successivamente porta le palline realizzate in una leccarda rivestita con un foglio di carta da forno. Dopodichè schiaccia le palline con i rebbi di una forchetta in modo da ottenere la forma dei biscotti.
Fatto questo aggiungi sui biscotti una spolverata di dolcificante di stevia.
A questo punto inserisci la leccarda in un forno caldo ad una temperatura di 180 gradi per 10 o 13 minuti circa.
Quando i biscotti saranno pronti lasciali raffreddare a temperatura ambiente.
Se desideri, come detto sopra, per non perderti nemmeno un passaggio della ricetta puoi guardare il video tutorial qui sotto.
Adesso devi solo rimboccarti le maniche e realizzare questi morbidi biscotti all’arancia fatti in casa. Li preparerai più che spesso.
Buon goloso appetito a te e a tutta la tua famiglia.