Con questo metodo pulirai la lavatrice in pochi minuti, il tuo bucato profumerà di pulito come quello di una volta!
Tra le operazioni casalinghe che compiamo con cadenza quasi giornaliera, troviamo sicuramente il bucato. L’utilizzo della lavatrice, in molti casi, è costante e seppur rappresenti ormai un’operazione abbastanza intuitiva, c’è da dire che qualcosa che sfugge ancora oggi, a tanti, vi è. Se vi dicessimo che esiste una sorta di porticina nascosta in questo elettrodomestico, che può aiutare con una funzione speciale. Cerchiamo di capirci di più.
Come pulire il filtro della lavatrice
Sebbene lavare il bucato sia comunque una operazione abbastanza semplice, sotto certi punti di vista, sarebbe comunque opportuno prendere in considerazione alcuni fattori. Avete mai notato che i capi una volta lavati possano essere molto sgualciti? In certi casi, questi sembrano quasi peggiorati dal lavaggio e addirittura può capitare che vengano fuori dall’elettrodomestico maleodoranti e danneggiati. Purtroppo, la lavatrice spesso viene utilizzata senza la giusta accortezza e soprattutto su di essa non viene effettuata spesso la manutenzione adeguata.
Una volta aperta, ti renderai conto che esiste all’interno un filtro la cui funzione è quella di accumulare l’acqua. Ovviamente, la posizione può cambiare in base al modello, ma generalmente la funzionalità è sempre la stessa. Ma cosa c’entra il filtro col risultato dei nostri lavaggi? Tantissimo! Basti pensare che se questo risulta essere ostruito ed otturato, i lavaggi saranno sempre negativi. Il filtro andrebbe svuotato e lavato accuratamente, almeno una volta ogni tre o quattro mesi.
Il numero di lavaggi effettuati, ovviamente, incide particolarmente sulla quantità di lavaggi che dovremmo fare del filtro e sulle tempistiche, per ovvie ragioni. Un accumulo di acqua troppo esagerato e costante, potrebbe persino, a lungo andare, determinare la rottura generale della lavatrice. Per questo motivo, sarebbe necessario effettuare periodicamente questa operazione: noterete sin da subito un grande risultato e un bucato che cambia quasi totalmente il suo aspetto! Siamo sicuri che non conoscevi questa porticina, ora puoi regolarti di conseguenza!