Riciclo Creativo

Confeziona i tuoi regali con il riciclo creativo: idee semplici, uniche e creative!

A Natale c’è la tradizione dello scambio dei regali tra amici e parenti. E’ divertente confezionare tutti i regalini per poi metterli sotto all’albero di natale e aspettare il momento giusto per scartarli. Puoi realizzare tantissime idee originali per confezionare i regali di Natale.

Dai un’occhiata alle nostre soluzioni e trai spunto per le tue idee!

copy space

Inserisci degli elementi naturali

Una volta confezionati con la carta tutti i regalini di Natale, puoi aggiungere un tocco naturale inserendo delle foglie o dei fiori secchi. Puoi raccogliere dal tuo giardino ciò che ti piace e completare in modo originale le confezioni regalo.

Utilizza nastri rossi ed etichette

Per confezionare i regali di Natale in modo originale, puoi anche scegliere dei nastrini rossi e delle etichette di cartone da mettere sui pacchetti. In questo modo, potrai anche scrivere una dedica o semplicemente il nome del destinatario del regalo.

Sostituisci lo spago e inserisci altri elementi sulla confezione

Per confezionare i regali di natale, puoi anche sostituire il classico spago da macellaio con altri nastri sottili. Puoi anche aggiungere altri elementi per decorare il pacchetto. Ad esempio, la sagoma di un grazioso uccellino e un rametto, degli adesivi natalizi per sigillare i pacchetti, delle scritte divertenti.

Decorazioni per i pacchetti cucite con le tue mani

se te la cavi con la macchina da cucire, puoi anche aggiungere degli elementi cuciti per decorare le tue confezioni regalo. Donerai a tutti i pacchetti un tocco originale e creativo e i tuoi amici apprezzeranno ancora di più il regalo di Natale.

Ricicla oggetti domestici scartati

Un’ottima idea per confezionare i regali di Natale è anche quella di riciclare altri oggetti. Ad esempio, se in casa hai delle vecchie lampadine, puoi utilizzarle per decorare i pacchetti dei regalini.

Disegna elementi decorativi sulla carta da regalo

Se sei un tipo creativo e te la cavi con il disegno, puoi creare delle bellissime decorazioni sulla carta da regalo. A questo punto, puoi confezionare tutti i pacchetti e donarli ai tuoi amici più cari e ai tuoi parenti.

Il bianco è un grande classico

Se non ti piacciono troppi colori e desideri mantenere un gusto classico per le tue confezioni, allora puoi optare per il bianco. Puoi scegliere una carta da regalo bianca e confezionare i regali di natale con nastri in tessuto dello stesso colore. Otterrai un risultato semplice ma molto elegante e raffinato.

gift boxes

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da