Ecco come realizzare dei coniglietti di Pasqua fai da te, per decorare in modo originale la casa: approfondiamo insieme!
La Pasqua si sta avvicinando sempre di più ed è arrivato il momento di cominciare ad organizzare le decorazioni per la casa! Ebbene sì, anche se trascorreremo questa festività in casa, non dobbiamo rinunciare ad arricchirla in modo davvero creativo.
In questo articolo, vi presenteremo un po’ di idee da realizzare con il fai da te e non solo, anche grazie al riciclo creativo. Quindi non preoccupatevi, non dovrete acquistare nuovi materiali e oggetti, quello che vi servirà lo avrete sicuramente in casa.
Vediamo insieme alcune ispirazioni da provare, per una Pasqua davvero originale. Cominciamo!
Una fantastica borsa realizzata con della stoffa di juta! Niente di più semplice e veloce. Per realizzare il coniglio, potete ricamarlo o disegnarlo con un pennarello indelebile o per tessuti.
In soli 5 minuti, la vostra borsa pasquale sarà pronta per essere indossata! Potete anche realizzare delle mini borse e utilizzarle come dei cesti per le uova di cioccolato.
credit foto
Dei coniglietti di carta, perfetti da sistemare sopra un mobile o da appendere, utilizzando del filo trasparente o dello spago di juta. Per realizzarli, vi basterà procurarvi della carta e del cartoncino colorato. In alternativa, potete utilizzare della carta riciclata o disegnare i coniglietti con dei colori a tempera.
credit foto
Un metodo perfetto e originale per riciclare i piatti di carta! Grazie a questo tutorial, potrete ottenere dei cesti per i cioccolatini e le caramelle. Per realizzare il coniglio, procuratevi del cartoncino colorato rosa, un pennarello nero e del cotone bianco,
Ebbene sì, anche con del pallet di legno si possono realizzare dei conigli di Pasqua per decorare il giardino. Potete anche sistemarli sul portone d’ingresso o in qualsiasi stanza della casa.
Amate realizzare dei lavoretti creativi all’uncinetto? Perfetto, potete utilizzare questa tecnica per creare dei graziosi coniglietti colorati!
Se avete da parte numerosi pezzi di stoffa, è arrivato il momento di utilizzarli in modo davvero originale! Per l’imbottitura, potete usare del cotone bianco.
Un’ispirazione assolutamente da provare! Con del fil di ferro e dei rametti secchi, potete realizzare una ghirlanda per l’ingresso a forma di coniglio!
Da poter anche illuminare con lampadine al led!