Riciclo Creativo

Conserva a lungo le tue zucche con questo metodo | Per delle composizioni senza tempo!

Come conservare le zucche usando solo tre ingredienti, per il tuo arredamento autunnale.

 Volevamo condividere con voi questo semplice trucchetto che vi darà modo di conservare a lungo le vostre zucche. Un metodo facile ma che darà lunga vita alle vostre composizioni autunnali.

Quindi diamoci da fa fare è il momento delle zucche sia in cucina che per chi ama il riciclo ed il fai da te.

fonte immagine

La cosa che fa marcire zucche e zucche in primo luogo è lo sporco e la muffa.  Al fine di preservarle e prevenire la decomposizione, è quindi necessario rimuovere sporco e muffa sembrerebbe una cosa da nulla, ma questa breve procedura allungherà tantissimo la durata dei vostri lavoretti. Ecco cosa fare:

Preparare una miscela con candeggina, acqua e sapone per i piatti.

(4 litri di acqua, 2 cucchiai di candeggina e una spruzzata di detersivo per piatti.)
Immergete le  zucche per 15-30 minuti.
Usate una vasca o  il lavandino della cucina.
Risciacquare e asciugare bene.
Prima di fare qualsiasi composizione vi raccomandiamo di dare alle zucche una rapida mano di sigillante spray opaco, aiuta a conservarle ancora più a lungo.

Come conservare le zucche usando solo tre ingredienti. Dureranno tantissimo!

Ancora qualche consiglio per voi.

Quanto dureranno le vostre zucche dopo il “bagnetto”? Almeno alcune settimane, ma anche di più. Tutto dipende dal calore e dall’umidità della casa, oltre alle condizioni in cui si trovavano le zucche al momento dell’acquisto.

Quando acquisterete le zucche provate a scegliere quelle più pulite e prive di ammaccature. Ovviamente la zucca che sceglierete per fare delle composizioni più sarà acerba maggiore sarà la sua durata.

Abbiamo un mese divertente in arrivo e ricco di lavoretti da poter realizzare, siamo felici di avervi qui con noi e buon fai da te a tutti!

Grazie per essere passati… a presto!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da