Come conservare le zucche usando solo tre ingredienti, per il tuo arredamento autunnale.
Volevamo condividere con voi questo semplice trucchetto che vi darà modo di conservare a lungo le vostre zucche. Un metodo facile ma che darà lunga vita alle vostre composizioni autunnali.
Quindi diamoci da fa fare è il momento delle zucche sia in cucina che per chi ama il riciclo ed il fai da te.
La cosa che fa marcire zucche e zucche in primo luogo è lo sporco e la muffa. Al fine di preservarle e prevenire la decomposizione, è quindi necessario rimuovere sporco e muffa sembrerebbe una cosa da nulla, ma questa breve procedura allungherà tantissimo la durata dei vostri lavoretti. Ecco cosa fare:
Quanto dureranno le vostre zucche dopo il “bagnetto”? Almeno alcune settimane, ma anche di più. Tutto dipende dal calore e dall’umidità della casa, oltre alle condizioni in cui si trovavano le zucche al momento dell’acquisto.
Quando acquisterete le zucche provate a scegliere quelle più pulite e prive di ammaccature. Ovviamente la zucca che sceglierete per fare delle composizioni più sarà acerba maggiore sarà la sua durata.
Abbiamo un mese divertente in arrivo e ricco di lavoretti da poter realizzare, siamo felici di avervi qui con noi e buon fai da te a tutti!
Grazie per essere passati… a presto!