Coronavirus, sospeso Vieni da Me: la reazione di Caterina Balivo

“Vieni da Me” di Caterina Balivo è l’ennesimo programma di punta italiano che viene sospeso a causa del Coronavirus. Lo ha annunciato oggi, giovedì 12 marzo, la stessa conduttrice, con gli occhi lucidi.

In chiusura della trasmissione di RAI 1 (comunque senza pubblico come da regolamento), ha spiegato che quella è stata l’ultima diretta. Con sincerità ha aggiunto di aver tentato di mantenere “i nervi saldi”, ma che “questi sono stati giorni difficili”.

Domani, “Vieni da me” ci sarà ancora, con una puntata registrata ieri; ma da lunedì 16 marzo “stop” fino a quando l’emergenza sanitaria non sarà passata. Dalle 14 ci sarà invece “La Vita in Diretta” con Alberto Matano e Lorella Cuccarini, per fornire informazioni sulla pandemia.

“Ricordate che insieme ce la faremo”, ha concluso Caterina Balivo, ancora commossa. Il web ha molto parlato del fatto che ieri sia scoppiata in lacrime in diretta per la tensione di questo periodo.

La commozione nella puntata di ieri

Si è allontanata un attimo per non farsi riprendere; poi si è giustificata dicendo che “non è un momento facile” e che anche i personaggi televisivi sono umani (Elisa Isoardi, per esempio, si è commossa oggi, annunciando la sospensione de “La Prova del Cuoco”).

Poi, pensando poi ad Aversa, dove vive la sua famiglia, l’ha definita “la città più bella del mondo”. Ha anche parlato della Campania in riferimento al post pubblicato sui social da una 23enne di Capri che era in collegamento: elogiava come il nostro Paese si sta battendo contro il Coronavirus.

Altro momento di commozione di Caterina Balivo, è stato quando è stato mandato in onda il video-messaggio di vicinanza di Papa Francesco per la pandemia.

Il Pontefice ha affidato l’Italia e il mondo alla Madonna prima della Messa celebrata a porte chiuse dal cardinale vicario Angelo De Donatis nella chiesa romana del Divino Amore alle 19 di ieri.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!