Nel 2003 la tenuta della leggenda del pop Michael Jackson venne perquisita da numerosi agenti di polizia in seguito all’accusa nei suoi confronti di abuso su minori. Sono tanti gli aspetti bizzarri notati e sottolineati dagli agenti durante questa perquisizione.
Un gran numero di manichini
MJ possedeva un’enorme quantità di manichini, tutti raffiguranti bambini e ragazzini. Alcuni erano posizionati in modo da inscenare una conversazione tra di loro, altri erano vestiti da boy scout ed erano intenti nella costruzione di un ponte. Un altro ancora era seduto su un trono dall’aspetto lussuoso. I manichini si trovavano all’interno di una grande stanza piena di pupazzi Disney, supereroi come Superman, eroine come Lara Croft.
Macaulay Culkin
Il legame tra Michael Jackson e l’allora giovanissimo Macaulay Culkin era noto a tutti, tanto che l’attore ha riservato per lui parole di affetto e mostrato sgomento e tristezza in occasione della morte del grande artista. Nella villa del cantante venne trovato un ritratto firmato proprio da Culkin e la seguente frase: “Non lasciarmi da solo in casa”. Potrebbe essere un riferimento al film “Mamma, ho perso l’aereo”.
Un’enorme quantità di libri
Secondo gli agenti, nella tenuta di MJ era presente un incredibile numero di libri, parte dei quali dedicati al tema dell’infanzia e della gioventù.
Zoo
Anche la sua passione per gli animali era ben nota al pubblico, confermata poi dagli agenti che rivelarono la presenza di uno zoo all’interno del ranch noto come Neverland. Tra gli animali presenti c’erano giraffe, scimpanzé, tigri e elefanti.
Il pifferaio Jackson
Tra le scoperte ci fu un quadro molto particolare, raffigurante una scena tratta dalla fiaba Il pifferaio di Hamelin. Nel quadro un pifferaio dalle sembianze del cantante guidava un folto gruppo di bambini dall’aspetto felice.
Le maniglie delle porte
Una particolarità fu riscontrata perfino sulle porte. Il cantante infatti poneva molta attenzione alla decorazione di ogni singola stanza. Alcune maniglie rappresentavano strane creature dall’aspetto malvagio, mentre per il portoncino ha scelto un battente con due ragazzi che si baciano.
Testa Robot di Michael Jackson