Si perdono ore e ore alla ricerca di tende particolari che diano un carattere originale alla nostra casa, eppure a volte la soluzione migliore sta nella semplicità… dato che il resto possiamo farlo con le nostre mani, personalizzando un semplice tessuto facendogli assumere un aspetto completamente diverso.
Disegno base
No, per personalizzare una tenda non è necessario essere sarte provette e praticare il cucito da decine di anni… perché in effetti stiamo parlando di una tecnica che con ago e filo hanno ben poco a che fare.
In questo articolo vi proponiamo un po’ di idee davvero particolari per stravolgere l’aspetto di una semplice tenda in un addobbo che non ha eguali, che non possiamo acquistare in negozio per nessuna cifra.
Alcune di queste idee si addicono in modo particolare alla stanza dei bambini, o meglio delle bambine, altre possiamo metterle in pratica anche nelle altre stanze.
Immaginate di entrare in una casa che espone delle decorazioni simili per tende… quale sarà la reazione? Certamente non resteremo indifferenti di fronte a questa pomposità e questo lusso che tuttavia può essere ottenuto a costo praticamente nullo e con poca fatica.
Non bisogna spaventarsi di fronte all’effetto, perché ricreare decorazioni simili è più semplice di quanto si possa pensare. Basta osservare le immagini e riflettere pochi istanti per capire come sia possibile ottenere lo stesso risultato in poco tempo.
Se anche voi siete alla ricerca di nuove idee per rinnovare l’aspetto di una stanza, allora fra questi lavori ce ne sarà sicuramente uno che si addice al vostro caso… o meglio alla vostra casa!
Soprattutto nel caso in cui si abbiano bambini, quale modo migliori per farli sentire amati e speciali ornando le loro tende con supereroi e principesse?
Anche se non abbiamo questa esigenza, perché non salvare le immagini che più ci ispirano così da poterle riprendere quando arriva il momento del cambio tende?