Siete stanche di comprare creme che non sempre funzionano? Ecco come preparare in casa vostra un’ efficace crema antirughe con l’aloe vera.
L’aloe vera, per chi ancora non la conosce, è una pianta grassa appartenente alla famiglia delle succulente, che viene usata fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche.
L’aloe vera, è un alleato perfetto contro la formazione delle rughe perché favorisce la produzione di collagene che aiuta a rendere la vostra pelle più bella e più elastica. Inoltre, questa pianta contiene al suo interno molte vitamine.
Per produrre in casa propria un’efficace crema antirughe, vi serviranno:
In una ciotola versare tutti gli ingredienti. Mescolare prima con un cucchiaio e successivamente con le mani, fino a formare un composto senza grumi. Trasferire la vostra crema antirughe in un barattolo con chiusura ermetica e conservala in un luogo lontano dalla luce solare.
Prelevare una parte di composto e applicarlo direttamente sul viso precedentemente lavato. Massaggiare la zona e poi sciacquare con abbondante acqua.
Questa crema è perfetta per le ragazze con età compresa tra i 20 e i 30 anni perché è di grande aiuto nel contrastare l’insorgere dell’acne.
Per farla vi serviranno:
Inserire in una ciotola entrambi gli ingredienti e mescolarli accuratamente. Dopo averla applicata sul viso occorre lasciarla agire per mezz’ora e poi lavare la pelle con abbondante acqua tiepida.
Potete confezionare in casa una crema antirughe che sia adatta alle pelli più sensibili. Per farla vi occorreranno:
Versare all’interno di una bottiglietta con il dosatore,l’acqua di rose, l’aloe vera ed il contenuto della capsula. Scuotere la bottiglia e la vostra crema è pronta. Viene consigliato di applicarla almeno una volta al giorno.
Buon fai da te!