Salute e Benessere

Crema antirughe con aloe vera fai da te: Semplice ed è davvero ottima!

Siete stanche di comprare creme che non sempre funzionano? Ecco come preparare in casa vostra un’ efficace crema antirughe con l’aloe vera.

Cos’è l’aloe vera

L’aloe vera, per chi ancora non la conosce,  è una pianta grassa appartenente alla famiglia delle succulente, che viene usata fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche.

L’aloe vera, è un alleato perfetto contro la formazione delle rughe perché favorisce la produzione di collagene che aiuta a rendere la vostra pelle più bella e più elastica. Inoltre, questa pianta contiene al suo interno molte vitamine.

Come fare la crema antirughe: ricetta numero 1

Per produrre in casa propria un’efficace crema antirughe, vi serviranno:

  • 25 grammi di miele ( meglio se di origine biologica)
  • 15 grammi di gel di aloe vera
  • 15 ml di latte intero
  • 5 ml di acqua di rose
  • Q.b. di curcuma in polvere.

Come fare in casa una crema antirughe: procedimento

In una ciotola versare tutti gli ingredienti. Mescolare prima con un cucchiaio e successivamente con le mani, fino a formare un composto senza grumi. Trasferire la vostra crema antirughe in un barattolo con chiusura ermetica e conservala in un luogo lontano dalla luce solare.

Come applicare questa crema antirughe

Prelevare una parte di composto e applicarlo direttamente sul viso precedentemente lavato. Massaggiare la zona e poi sciacquare con abbondante acqua.

Come fare la crema antirughe: ricetta numero 2

Questa crema è perfetta per le ragazze con età compresa tra i 20 e i 30 anni perché è di grande aiuto nel contrastare l’insorgere dell’acne.

Per farla vi serviranno:

  • 45 grammi di gel di aloe vera
  • 27 grammi di bicarbonato di sodio.

Come preparare questa crema

Inserire in una ciotola entrambi gli ingredienti e mescolarli accuratamente. Dopo averla applicata sul viso occorre lasciarla agire per mezz’ora e poi lavare la pelle con abbondante acqua tiepida.

Come fare la crema antirughe: ricetta numero 3

Potete confezionare in casa una crema antirughe che sia adatta alle pelli più sensibili. Per farla vi occorreranno:

  • 125 ml di acqua di rose( può essere sostituita anche con qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di arancia)
  • 100 grammi di gel di aloe vera
  • 1 capsula di vitamina E.

Procedimento per preparare questa terza ricetta

Versare all’interno di una bottiglietta con il dosatore,l’acqua di rose, l’aloe vera ed il contenuto della capsula. Scuotere la bottiglia e la vostra crema è pronta. Viene consigliato di applicarla almeno una volta al giorno.

Buon fai da te!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.